Skin ADV

Grifo (Notiziario) - A Vercelli dubbio Di Carmine, sorpresa in difesa? Crisi Lanza

Cadono altre tegole sul rimaneggiato Perugia che dopo il 4-1 rifilato al Livorno venerdì si prepara alla trasferta di mercoledì sera (ore 20.30) a Vercelli. Ai lungodegenti Salifu, Alhassan e Fabinho si è infatti aggiunto nell’affollata infermeria anche Taddei, fermato da un affaticamento e assente oggi nell’ultimo allenamento prima della partenza prevista per domani. E in Piemonte mancheranno anche gli squalificati Volta e Parigini mentre è in dubbio Di Carmine, alle prese con la febbre e rimasto a riposo.

Un Grifo in piena emergenza dunque quello attualmente in mano a Pierpaolo Bisoli, che dovrà valutare anche le condizioni di Lanzafame oggi uscito in anticipo dalla seduta scuro in volto )da capire se per un problema fisico). L’ex juventino ha pagato più di tutti il passaggio al 4-3-3 e sta vivendo il momento forse più difficile della sua avventura biancorossa. Una “crisi” da cui sembra invece uscito Ardemagni con la doppietta segnata in 45’ al Livorno.

Il bomber oggi nella partitella dieci contro dieci sul sintetico dell’antistadio (stessa superficie che il Perugia troverà a Vercelli) è tornato ad indossare la pettorina dei “titolari”. A fianco a lui però non c’era Drolè, vero uomo-partita venerdì sera, ma ancora Zapata che ha caratteristiche meno da esterno ma è più bravo a giocare nello stretto. I due potrebbero comunque giocare entrambi a meno che Bisoli non cambiera sistema di gioco in attacco, magari con due punte se Di Carmine recupererà e il colombiano (più difficile sembra al momento un impiego di Lanzafame) o con i due baby esterni nel 4-3-3.

Una possibile sorpresa invece per la sostituzione di Volta al centro della difesa, perché oggi vicino a un Belmonte che anche durante le sedute settimanale sembra sempre più un allenatore in campo Bisoli non ha provato né ComottoRossi ma il giovane Mancini. Inamovibili Del Prete e Spinazzola nel ruolo di terzini davanti a Rosati, senza Taddei in regia andrà invece Della Rocca con Zebli e Rizzo ai suoi lati.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545