Skin ADV

Statistiche Lega B: Grifo miglior difesa, Della Rocca...

La Lega Serie B, attraverso il suo sito internet, ha pubblicato delle interessanti statistiche dopo la fine del girone di andata (anche se Perugia e Vicenza hanno disputato una partita in meno.

La squadra di Bisoli vanta la miglior difesa del torneo con 14 reti di cui quattro in una sola partita (contro il Novara). Tanto per fare raffronti il Cagliari ne ha subiti 18, contro i 16 del Crotone ed i 30 ed i 29 dell'Avellino e del Trapani che hanno quasi la stessa classifica.

Al contempo l'attacco del Grifo stenta, con solo 21 reti si piazza al quindicesimo posto Insieme allo Spezia. Nelle varie classifiche pubblicate dalla Lega Serie B da segnalare anche come la squadra di Bisoli si piazzi tra i primi posti nelle categorie Possesso Palla (4º posto), Passaggi riusciti  e supremazia territoriale (2º posto).

Un grande fraseggio che però non ha sfociato come avrebbe dovuto nei sedici metri : che il Perugia abbia stentato emerge anche dall'indice di pericolosità (che prende in esame alcuni parametri tra i quali verticalizzazioni, assist e tiri in porta) con i grifoni al nono posto.

Tra le classifiche dei singoli giocatori nessun grifone è ai primi posti, tranne Della Rocca che è quarto in quella dei passaggi riusciti con 875 dietro Scozzarella, D'Elia e Sampirisi.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545