Skin ADV

Perugia-Vicenza 0-1: il decimato Grifo cede solo nel finale ed esce furioso con l'arbitro

Finisce 0-1 al Curi Perugia-Vicenza, recupero della gara dell'ultima giornata di andata che era stata rinviata per nebbia prima della sosta. Un rimaneggiato Grifo, decimato da assenze e squalifiche e senza tutta la difesa titolare, tiene bene il campo ma viene piegato nel finale da un gol del folignate Giacomelli appena entrato con Ebagua in sospetto fuorigioco che fa però infuriare i biancorossi. Domenica Perugia in campo di nuovo al Curi contro il Pescara.

SECONDO TEMPO:

50' - Triplice fischio: secondo ko di fila per il Perugia.

49' - Il Grifo tenta l'assalto finale con Rossi a fare il secondo centravanti ma non sfonda

46' - Ammonito Taddei per proteste.

45' - Sono 5 i minuti di recupero.

44' - Ammonito Giacomelli per fallo su Drolè

41' - Vicenza in vantaggio: il neo entrato Giacomelli entra in area superando Milos e Comotto e poi supera Rosati, ma tutto il Grifo protesta chiedendo il fuorigioco di Ebagua piazzato davanti al portiere biancorosso che si prende anche il giallo.

39' - Ultima sostituzione anche nel Vicenza: Galano, che entrato appena prima dell'intervallo, si infortuna e lascia il posto al folignate Giacomelli.

38' - Bisoli si gioca l'ultimo cambio e toglie il diffidato Della Rocca per inserire Rizzo.

31' - Cambio nell'attacco ospite: fuori Raicevic e dentro il nuovo acquisto Ebagua.

30' - Ammonizione pesante nel Grifo: giallo a Zebli per un fallo sulla trequarti avversaria e il centrocanpista, che era diffidato, salterà la sfida casalinga di domenica contro il Pescara.

25' - Punizione per il Vicenza, Raicevic di testa costringe al super intervento Rosati che devia sulla traversa ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

22' - Bello spunto di Zapata sulal destra, ma il suo cross basso è bloccato da Vigorito.

17' - Di Carmine pesca in area Zebli che viene però murato al momento di calciare.

15' - Parigini esce in barella: dentro Zapata

13' - Ennesima fuga di Parigini che però si ferma e crolla a terra per un guaio muscolare

12' - Primo cambio nel Perugia: dentro Di Carmine per un opaco Ardemagni

10' - Sull'angolo calciato di Taddei ci prova Mancini che però di testa non inquadra la porta

9' - Grifo vicino al gol: destro velenoso dai 25 metri di Taddei che per poco non sorprende Vigorito, costretto a rifugiarsi goffamente in corner.

1' - Iniziata la ripresa senza cambi nel Perugia, mentre nel Vicenza era già entrato Galano per Vita prima del riposo. 

PRIMO TEMPO:

46' - Su corner ospite c'è la ripartenza del Grifo: bella apertura con l'esterno di Zebli per Drolè, traversone per Parigini che stoppa di petto e tenta l'acrobazia ma Vigorito blocca. Si va al riposo sullo 0-0

45' - Buco a destra dove Gatto brucia Milos e entra in area, ma Taddei è decisivo chiudendo in corner. Primo cambio nel Vicenza: fuori Vita e dentro Galano. Due i minuti di recuipero concessi da Martinelli di Roma 2.

43' - Cross di Milos e colpo di testa di Ardemagni di poco sopra la traversa.

40' - Parigini scatenato va via ancora via sulla sinistra e costringe Brighenti al fallo da giallo.

37' - Brivido per il Grifo, ma sulla punizione di Moretti è ancora attento Rosati a non farsi sorprendere

35' - Parigini scatenato mette il panico alla difesa ospite che ribatte, dai 30 metri ci prova Rossi che costringe Vigorito a volare all'incrocio dei pali.

33' - Vicenza pericoloso: Gagliardini scambia con Raicevic ma poi col destro al volo dal limite non trova la porta.

28' - strepitosa fuga di Parigini sulla destra, cross basso in mezzo ma sul velo dii Ardemagni non c'è Drolè che non aveva seguito l'azione mandando suu tutte le furie Bisoli

23' - Il Perugia non si scopre ma ci prova, cercando di mettere pressione all Vicenza

18' - Prima vera occasione per oò Perugia, ma sul colpo di testa di Parigini è provvidenziale il portiere vicentino Vigorito.

12' - Il Grifo tiene il pallino del gioco, ma pur contenendo i tentativi di ripartenza ospite a sua volta non riesce a trovare varchi.

7' - Occasione per il Vicenza con Sbrissa che si presenta tutto da solo davanti a Rosati, ma il portiere del Grifo si supera deviando in corner.

3' - Parigini conquista una preziosa punizione al limite dell'area vicentina, ma il destro a giro di Taddei è di poco impreciso.

1' - Nel Grifo out tutta la difesa titolare, debutta Milos (appena arrivato) come terzino destro.

Perugia-Vicenza 0-1

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Milos, Mancini, Rossi, Comotto; Zebli, Taddei, Della Rocca (38' st Rizzo); Drolè, Ardemagni (12' st Di Carmine), Parigini (15' st Zapata). A disp.: Zima, Volta, Joss, Jakovlevs. All. Bisoli

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Laverone, Brighenti, Sampirisi, D'Elia; Vita (45' pt Galano, 39' st Giacomelli), Moretti, Gagliardini; Sbrissa, Raicevic (31' st Ebagua), Gatto. A disp.: Marcone, El Hasni, Manfredini, Mantovani, Bianchi, Modic. All. Marino

ARBITRO: Martinelli di Roma 2

MARCATORI: 41' st Giacomelli

NOTE: Ammoniti: Zebli, Rosati (P); Brighenti, Giacomelli (V). Angoli: 3-6. Recupero: 2' pt.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545