Skin ADV

Ex grifoni, Lanzafame presentato: "Novara una sfida anche con chi non ha creduto in me"


Oggi è stato il giorno di Davide Lanzafame. Il centrocampista ex Perugia, che ha esordito sabato in maglia azzurra giocando 25′ contro il Crotone,  ha incontrato per la prima volta i giornalisti al Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”. Ecco le sue dichiarazioni
“Ho girato molte società per diverse ragioni, sono quasi 29enne e sono venuto qui perchè voglio tornare ad alti livelli. Tutto l’insieme: l’ambiente, la squadra e la società mi hanno convinto ad accettare fin da subito, ho voluto l’azzurro a tutti i costi. Il mio ruolo? In carriera ho giocato in tante posizioni, per me è importante trovare continuità, devo essere bravo ad adattarmi alle scelte dell’allenatore.”


Sul Perugia: “Ho giocato 17 partite in Umbria, lasciando una bella squadra e un bell’ambiente ma poi ho avuto bisogno di nuovi stimoli e qui li ho trovati fin da subito. I tifosi del Perugia hanno sempre apprezzato il mio impegno in campo e colgo l’occasione per ringraziarli per la stima e l’affetto, ma adesso sono concentrato sul Novara.

Lanza poi parla del Novara: “Questa è una squadra che gioca a calcio e scende sempre in campo per dire la propria, il gruppo è sano e mi ha fatto un’ottima impressione, questo faciliterà sicuramente il mio inserimento. Ho voglia e stimoli che vanno oltre, so di aver fatto meno di quello che potevo fare, voglio crescere e voglio farlo con questa maglia, è un’opportunità che voglio cogliere al volo. E’ una sfida in primis con me stesso e poi con chi non ha creduto in me.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545