Skin ADV

Grifo-Moscati, la trattativa continua: ecco perché il ritorno è possibile

 

Un'ipotesi che non era nei programmi iniziali, piuttosto un'idea nata quasi per caso visto l'evolversi delle cose. Fatto sta che dopo le tante voci regolarmente spuntate nelle estati successive a quell'ormai storico 4 maggio 2014, questa volta il ritorno di Marco Moscati pare davvero possibile. Ha trovato conferma infatti nelle ultime ore la notizia lanciata oggi da Grifotube di una trattativa con il Livorno per il 23enne jolly toscano, che segnò il gol della promozione in B ed è anche andato in gol (senza esultare e quasi chiedendo scusa alla Nord) nell'ultima sfida persa dai labronici al Curi (ricevendo per contro l'applauso dai tifosi biancorossi per la prodezza).

Il club di Spinelli, che ha appena richiamato in panchina Panucci al posto di Mutti, sta trattando con la Fiorentina per avere il mediano Salifu in uscita da Perugia e non ritiene ora Moscati incedibile. Dopo l'odierno colloquio tra i dirigenti dei due club, domani è in programma un altro contatto tra le parti con Goretti che, vista l'urgenza di consegnare al tecnico un centrocampista come ammesso nel dopo Pescara ma anche le difficoltà per arrivare a Molina dell'Atalanta (però in prestito al Cesena che non vuole però rinforzare il Grifo), starebbe seriamente pensando di virare sul livornese che è in grado di fare la mezzala ma anche il terzino e all'occorrenza pure l'esterno alto.

Un identikit che corrisponde alla perfezione con quello di Molina e dunque del tipo di giocatore cercato dal Grifo per rinforzare una mediana ridotto all'osso (Salifu è in uscita e una partenza di Rizzo, da giorni fermo per febbre, non è ancora da escludere). Bisoli, oltre  che una pedina preziosa dal punto di vista tattico e con qualche gol "nelle gambe", si ritroverebbe in rosa un ragazzo che oltretutto non ha mai scordato la piazza biancorossa e di certo proverà a far pesare anche la sua volontà nella trattativa.

Mai come questa volta dunque il lieto fine sembra possibile, ma i due club dovranno trovare l'intesa sulla formula del trasferimento dato che Moscati è legato al Livorno fino al 2019.  L'ipotesi su cui si sta lavorando sarebbe quella del prestito fino a fine stagione, con la possibile opzione per un riscatto in favore del Perugia. Dopo i primi contatti di oggi e il risentirci a domani (venerdì) ci saranno novità.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545