Skin ADV

Mercato - Grifo, pista Aguirre per l'attacco. E Zapata...

Mentre Roberto Goretti continua a lavorare per rafforzare il centrocampo entro la fine del mercato invernale (stop alle trattative lunedì alle ore 20.30) non smette però di tenere le antebbe dritte anche su altri fronti.Se per la mediana, quasi sfumati Il regista Bolzoni (26) del Palermo e la mezzala Molina (24) dell'Atalanta ma in prestito al Cesena, i nomi sul taccuino sono quelli del livornese Moscati (23) e di Gagliardini (21) dell'Atalanta, con Sciaidone (27) della Salernitana più defilato, nelle ultime ore è spuntata una pista nuova per l'attacco.

Il nome in questione, secondo quanto accertato da Grifotube, è quello di Rodrigo Aguirre (21) dell'Udinese, centravanti uruguaiano in grado anche di fare la seconda punta di movimento e di ruotare intorno alla prima. Prelevato nell'estate del 2014 dal Liverpool di Montevideo, i friulani (che potrebbero richiamare alla base il 20enne trequartista Zapata ora in biancorosso) lo hanno strappato alla concorrenza del Torino per poi cederlo in prestito una stagione all'Empoli di Maurizio Sarri lo scorso anno.

Rapido e potente ma ancora un po' discontinuo vista ancora la giovane età, in questa stagione è rimasto a Udine dove sotto la guida dell'ex tecnico perugino Colantuono ha collezionato 10 presenze in A (con un assist) e altre 2 in Coppa Italia. Non abbastanza evidentemente prr i dirigenti bianconeri, che sono dunque propensi a mandarlo a maturare altrove e hanno intavolato una trattativa col Grifo. Un eventuale arrivo di Aguirre spingerebbe comunque alla partenza di uno tra Di Carmine e Ardemagni oltre che precludere un eventuale arrivo "last minute" di Guido Marilungo (26), punta dell'Atalanta ora in prestito al Lanciano.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545