Skin ADV

Crotone-Perugia 1-2: Bianchi-Volta firmano la rimonta e il Grifo fa l'impresa allo "Scida"

Un Grifo in piena emergenza compie l'impresa e con il rostro espugna lo "Scida" in rimonta battendo 2-1 il Crotone, e con l'artiglio agguanta tre punti d'oro su un campo che non veniva espugnato da 21 partite. Al 52' Bianchi replica alla rete di Zampano al 41' dopo le traverse colpite dal Grifo con Taddei e Rolando Bianchi; al 60' poi Volta di testa su corner porta avanti il Grifo. Dopo tre sconfitte di fila e alla vigilia dei due ultimi giorni di merato che si prospettano scoppiettanti, il Perugia di Bisoli oggi schierato con un nuovo 3-5-2 torna a sorridere e a guardare con fiducia al futuro.

SECONDO TEMPO:

49' - Finisce 1-2: il Grifo fa l'impresa ed espugna lo Scida.

45' - La gara si innervosisce: giallo a Rossi per un fallo sulla trequarti. Quattro i minuti di recupero.

42' - Ultimo cambio del Grifo: fuori Di Carmine e dentro Ardemagni.

40' - Secondo cambio nel Grifo: fuori Milos e dentro Alhassan, al rientro dopo una lunga assenza.

38' - Ultima sostituzione per il Crotone: fuori Barberis e dentro De Giorgio, altro ex Grifone.

37' - Ripartenza del Grifo con Zebli che strappa un pallone ai calabresi e lancia Rolando Bianchi, il sui sinitro è però da dimenticare.

34' - Il Crotone spinge ma Rosati è ancora provvidenziale salvando di piede su un colpo di testa di Stoian. Del Prete fuori per prolemi fisici, Grifo momentaneamente in dieci.

31' - Torromino si incunea in area e va giù tra Spinazzola e Rossi chiedendo invano il rigore che Chiffi (a ragione) nn concede.

26' - L'occasione del pari arriva sulla testa di Claiton ma Rosati interviene in maniera decisiva.

24' - Juric ridisegna il Crotone a trazione offensiva: dentro Stoian e Torromino per Zampano e Palladino

20' - Il Crotone tenta di reagire ma il Grifo non lascia vrchi agli avversari.

15' - Il Perugia preme sull'acceleratore e sorpassa: corner calciato da Della Rocca e Volta anticipa sul primo palo Ferrari e Claiton e di testa siglia il 2-1.

10' - Primo cambio del Grifo: Della Rocca, rimasto in panchina per qualche problema fisico, viene inserito al posto di Taddei mentre anche Del Prete sembra avere qualche problema.

7' - Il Grifo è rientrato in campo con la giusta grinta e pareggia: Di Carmine cuce il gioco e apre per Del Prete che di testa pesca Bianchi tutto solo davanti a Cordaz. Il bomber stavolta non sbagia e porta il Perugia sull'1-1 festeggiando il suo primo gil in biancorosso.

1' - Via alla ripresa senza cambi.

PRIMO TEMPO:

45' - Non c'è recupero: si va al riposo con il Crotone avanti 1-041' - Grifo beffato: alla prima chance passa il Crotone, che su un cross dalla sinistra di Palladino passa con l'inzuccata di Zampano lasciato troppo libero sul secondo palo.

38' - Altra chane per il Grifo: cross di Milos dalla sinistra e per poco Del Prete non ci arriva di testa in tuffo su secondo palo.

33' - Il difensore biancorosso è un baluardo e ferma ancora Budimir che tentava di superarlo in dribbling.

29' - Volta chiude ancora la retroguardia del Grifo salvando su Budiir pronto a colpire a colpo sicuro da dentro l'area.

24' - Sortita offensiva dei locali con Zampano che si incunea in area sulla destra e ne salta tre ma la palla finisce tra le braccia di Rosati.

20' - La sorte non è certo amica del Perugia: ripartenza biancorossa, Spinazzola apre per Di Carine che pesca Bianchi tutto solo a un metro da Cordaz, ma il bomber arrivato dal Mallora di testa coglie la traversa.

14' - Il Perugia però è in partita e non limita a difendersi: bella combinazione tra Di Carmine e Milos che scarica su Taddei, il cui esterno destro di prima intenzione strappa applausi ma per sfortuna del Grifo si salva sulla traversa della porta difesa da Cordaz.

13' - Replica del Crotone con una bella fuga di Martella sulla sinistra ma sul suo cross Volta si salva con un colpo di tacco che mette i brividi a Rosati.

12' - Seconda chance per il Grifo: cross di Del Prete e colpo di testa di Bianchi che sfiora la traversa.

10' - Perugia in avanti: serpentina di Spinazzola in area e arriva un corner, sui cui sviluppi un sinistro di Del Prete viene deviato e sfiora il palo.

7' - Prima chance per i locali: mischia in area, Ferrari tira a colpo sicuro ma Volta si oppone con il corpo e salva il Grifo.

5' - Il Crotone prova a fare la gara ma il Perugia al momento sembra in grado di reggere l'urto per provare a ripartire.

1' pt - nuovo 3-5-2 varato da Bisoli per il Perugia che allo "Scida", oltre allo squalificato Belmonte e agli infortunati Fabinho, Drolè, Parigini e Guberti deve rinunciare in extremis anche a Della Rocca. L'ex Palermo è stato messo ko da un probema fisico e andrà in panchina: a centrocampo il tecnico preferisce il terzino Milos al baby Joss e a un Salifu fuori condizione e con la valigia in mano, co i croato che fa l terzino sinistro e SPinazzola spostato a mezzala. Tra i pitagorici di Juric, schierati con il 3-4-3, scende in campo l'ex grifone Martella mentre Fazzi appena arrivato parte dalla panchina e Palladino è per la prima volta titolare.

Crotone-Perugia 1-2

CROTONE: Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano (24' st Stoian), Barberis (37' st De Giorgio), Salzano, Martella; Ricci, Budimir, Palladino (24' st Torromino). A disp: Festa, Cremonesi, Balasa, Fazzi, Nicoletti, Paro, De Giorgio. All. Juric

PERUGIA: Rosati; Mancini, Volta, Rossi; Del Prete, Zebli, Taddei (10' st Della Rocca), Spinazzola, Milos (40' st Alhassan); Di Carmine (42' st Ardemagni), Bianchi. A disp: Zima, Comotto, Didiba, Salifu, Zapata. All. Bisoli

ARBITRO: Chiffi di Padova

MARCATORI: 41' pt Zampano (C), 7' st Bianchi (P), 15' st Volta (P)

NOTE: Ammoniti: Rossi (P). Angoli: 1-5. Recupero: 0' pt, 4' st.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545