Skin ADV

Grifo-mercato, Moscati gioca e vince. Adesso per convincere il Livorno...

Ha giocato titolare dal primo minuto Marco Moscati , che con il suo Livorno è andato a compiere l'impresa sul campo del Brescia vincendo 3-1.

Moscati, come anticipato da Grifotube ieri , ha giocato da titolare e nel ruolo di terzino destro nella squadra che ha espungnato 3-1 il Rigamonti. Il tecnico Panucci, al ritorno in amaranto dopo la parentesi Bortolo Mutti, ha dato fiducia all'ex perugino relegandolo però in un ruolo di grande sacrificio e poco gradito, quello di difensore esterno.

Il ragazzo sa perfettamente che la sua duttilità tattica lo rende utilizzabile in diversi ruoli del campo, ma anche che l'allontanarsi dall'area avversaria potrebbe penalizzarlo in quella che ritiene la sua migliore qualità, quella confidenza con il gol  determinante per un centrocampista ancora giovanissimo, ambizioso e con ampi margini di crescita.

Con la maglia del Grifo  Moscati avrebbe la possibilità di giocare più avanzato,  sia come quinto di destra, sia come mezz'ala  (oltre che terzino destro della difesa a quattro all'occorrenza e esterno offensivo del 4-3-3).
La partita si gioca soprattutto sulla capacità di Moscati nel convincere il direttore sportivo Ceravolo a lasciarlo andare.

Domani a Milano Goretti incontrerà il collega per capire se ci sono margini di trattativa: anche se la vittoria di oggi del Livorno potrebbe complicare i piani.

 

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545