Skin ADV

Luca Lacrimini presenta il Cesena di Drago

di Luca Lacrimini

DIFESA:

In porta c'è  Gomis, ex Trapani ed Avellino (l'anno scorso paro' un rigore a Taddei al Curi), portiere fortissimo potenzialmente da serie A  che l'anno scorso contro il Perugia, sia all'andata che al ritorno, fu protagonista assoluto.

Il reparto gioca  a 4: a destra c'è  Perico , giocatore più adatto alla fase difensiva e buon marcatore che però è poco propenso a spingere; sul lato opposto parte Drago potrà scegliere  tra Renzetti o Mazzotta, entrambi propensi alla fase   di spinta;  i due difensori centrali sono Lucchini (ex Samp ed Empoli e giocatore di ottima esperienza) e Caldara, giovane scuola Atalanta forte fisicamente  ma non velocissimo; alternative ai centrali sono Magnusson (ex Juve mancino forte fisicamente , bel piede forse un po lento; Kessie classe 96 ex Atalanta  marcatore  di colore non altissimo ma molto esplosivo).

CENTROCAMPO :

Play davanti alla difesa e' il giovane Sensi (classe 95) lo scorso anno al San Marino : atleta  piuttosto esile fisicamente ma veramente  forte dal punto di vista tecnico , tanto  che qualcuno lo ha paragonato all'ex Fiorentina Pizarro; ai lati giocano Kone (ex Pescara) giocatore potente non molto tecnico anche se piuttosto bravo ad inserirsi; quindi  Cascione, un gran giocatore che copre tutto il campo, forse un po' in calato fisicamente ma davvero un elemento di spicco per la categoria.La buona alternativa  a disposizione di Drago è rappresentata da  Valzania (classe 96)

ATTACCO:

Il 4-3-3 di Drago ha come punta di diamante l'ex crotonese Ciano, pupillo del tecnico, mancino esile ma esplosivo e di grande qualità. Dall'altra parte c'è l'ex Ternana e Vicenza Ragusa (l'anno scorso doppietta al Curi  alla quarta giornata Perugia-Vicenza 2-2). Ragusa e' velocissimo ed è' uno di quei giocatori che in campo  possono fare la differenzaL'anello debole del reparto  potrebbe essere il centravanti Rossetti (anno 94), scuola Atalanta. Rossetti e' un buon elemento ma non all'altezza degli altri due compagni di reparto.Il Cesena ha buone alternative davanti.Garritano per l'esterno, giocatore forte fisicamente e con un sinistro niente male.Mentre a Rossetti Drago potrebbe preferirel'espertissimo Succi o Djuric, atleta  di 2 metri che però questa settimana ha lavorato a parte per smaltire un affaticamento muscolare.

------

Luca Lacrimini, 37 anni, ex difensore di Perugia, Ancona, Cavese, Napoli, Frosinone, Chieti, Torres, Sangiovannese e Sansepolcro sara' il "tattico"di Grifotube. Grande esperto e appassionato di calcio Lacrimini nella sua carriera partita dai dilettanti e' stato capace di indossare maglie prestigiose come Napoli, Ancona e Perugia.
In carriera ha collezionato 21 presenze in B, 209 in C1, 89 in C2 e 67 in Serie D per un totale di 319 gare da professionista.

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545