Skin ADV

Grifo, Mercato - C'è un'offerta per Di Carmine? Rossi verso...

Due squadre di B sono pronte a tuffarsi su due Grifoni in queste ultime ore di mercato. Si tratta dell’Entella e della Salernitana: i liguri secondo Alfredo Pedullà di Sport Italia avrebbe presentato al Grifo un’offerta ufficiale per Samuele Di Carmine (28 anni); la seconda è la Salernitana che vorrebbe Marco Rossi (28) per rafforzare la sua retroguardia. L’attaccante ha sfoderato una grande prova a Crotone e a questo punto è più facile che il Perugia si privi di Matteo Ardemagni (28) corteggiato dal Vicenza, ma di fronte a una proposta economicamente vantaggioso tutto potrebbe cambiare. Il difensore invece è in uscita e alla fine i campani potrebbero riuscire a chiudere.

IL CENTROCAMPO – Oggi a Milano poi è previsto l’incontro tra Goretti e il diesse livornese Ceravolo (che intanto sta stringendo per un altro obiettivo biancorosso, il 22enne Valoti del Verona e ora a Pescara) per Marco Moscati (23): il Perugia farà la sua proposta e poi aspetterà che il giocatore convinca il Livorno a lasciarlo tornare in Umbria. Da tenere sempre sott’occhio Salvatore Molina (24) dell’Atalanta ma in prestito al Cesena che non vuole però rafforzare il Grifo. Sfumato il regista Francesco Bolzoni (26) del Palermo e destinato al Novara, un’operazione potrebbe essere chiusa con il Toro, che aveva proposto il centrocampista Alexander Farnerud (31). Lo svedese è elemento di categoria superiore per la B ma è reduce da un in grave infortunio al ginocchio e il Perugia, come riportato da Corriere dell’Umbria e Nazione, sarebbe così più interessato al playmaker bosniaco Sanjin Prcic (22), ex di Sochaux e Rennes chiuso in granata e a caccia di più spazio per mettersi in mostra.

ARRIVA L’URUGUAGIO – Una delle prossime operazioni che chiuderà Goretti riguarda però l’attacco, dove è in arrivo in prestito dall’Udinese l’uruguaiano Rodrigo Aguirre, che è un classe ’94 e non occuperebbe dunque un posto nella lista dei 18 “over” che al momento per il Perugia è piena (e c’è anche il nuovo difensore Monaco da inserire). Un capitoli finale sugli ex Grifoni: Carmine Gautieri è nei pensieri del Lanciano dopo l’esonero del tecnico Roberto D’Aversa, mentre il difensore Andrea Mantovani (31) ha lasciato il Vicenza per raggiungere Davide Lanzafame a Novara.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545