Skin ADV

VOLLEY: Oggi anche la Sir, contro Modena in palio la finale

 

Dopo la sconfitta in quattro set a Civitanova per la Sir Safety volley oggi è il grande giorno della semifinale di Coppa Italia.La squadra di Kovac affronterà  alle 15 DHL Modena nella prima semifinale della Final Four.

Il match contro la vice capolista Lube ha riservato ai Block Devils una prestazione con luci ed ombre. Luci riguardanti i primi due parziali nei quali i bianconeri hanno espresso un gioco fluido e concreto, organizzato ed efficace. Ombre per l’amaro epilogo della seconda frazione e per non essere poi riusciti più a mantenere i ritmi di gioco dei primi due set. Oggi però si volta pagina, lo impone l’importanza di una competizione in cui la squadra perugina va alla caccia del primo trofeo da mettere in bacheca.

Sempre assente Russell, afflitto da un problema muscolare. Saranno invece presenti anche se non informissima la coppia di schiacciatori Fromm-Kaliberda (problemi alla schiena): il sestetto di partenza sarà completato da De Cecco in cabina di regia,  Atanasijevic opposto,  la coppia i centrali Buti-Birarelli, con il perugino Giovi a dirigere la seconda linea.

Queste le dichiarazioni di Kovac alla vigilia dell'attesissima sfida: Modena è una squadra di altissimo livello costruita per vincere tutto in Italia ed Europa, ma la semifinale è una partita secca e può succedere di tutto. Siamo ad una Final Four che abbiamo fortemente voluto e cercato nei quarti con Verona giocando molto bene. Adesso dobbiamo e possiamo ripeterci perché abbiamo giocatori di classe. La cosa importante sarà affrontare la partita con energia positiva e spirito giusto. Noi andiamo a Milano per vincere il trofeo. Poi naturalmente sarà il campo a dire chi merita".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545