Cosmi: "Non ho digerito la sconfitta di Cittadella, presidente…"

Cosmi: "Non ho digerito la sconfitta di Cittadella, presidente…"

"Rispetto a Cittadella perdiamo Angella e recuperiamo Carraro e Dreagomir"
Lo ha detto il tecnico del Grifo Serse Cosmi nella conferenza stampa pre Pordenone.
I problemi sono sempre gli stessi, sostiene il tecnico del Grifo, il recupero fisico e quello del gol:

"Dopo una sconfitta e un viaggio lunghissimo (siamo tornati la mattina) – ha detto il tecnico- abbiamo fatto un giorno di recupero attivo e due giorni di allenamenti, che sono stati di conseguenza regolati da questi aspetti come il recupero di giocatori affaticati come Rosi".

Poi un accenno al problema del gol, con sottolineatura che non interessa solo gli attaccanti:
"I valori a questo punto del campionato sono abbastanza definiti – ha aggiunto Cosmi- .
Se noi globalmente abbiamo realizzato un numero limitato di gol, e parlo di squadra, significa che in questa stagione è stato il vero problema perche le partite sono spesso in equilibrio e si decidono negli episodi. Ci sono sette partite per smentire questo trend: anche quelle gare che abbiamo vinto di misura, erano tutte da stravincere. Quando non si riesce a far gol si deve correre fino allo stremo e poi quel sacrificio viene premiato. Non vedo un attaccante gol che aspetta lì per farlo" -ha aggiunto il tecnico parlando nello specifico dei suoi uomini che compongono il reparto offensivo.

Infine Santopadre: "Ha parlato e incoraggiato i ragazzi. Anche lui è d’accordo con me che adesso siamo squadra ed è per questa ragione che sono incazzato ancora di più per la sconfitta di Cittadella, che però voglio ricordare è in lotta con il Crotone per la Serie A".