Skin ADV

Bisoli e Foschi: la ricostruzione del Corriere di Romagna

 

Oggi un interessante articolo sui rapporti tra Rino Foschi, ds del Cesena e Pierpaolo Bisoli, allenatore del Perugia è stato scritto da Francesco Zani del Corriere di Romagna.

ll 23 novembre 2009 - scrive dal giornalista  - c’è Cesena-Torino (1-1), Bisoli si agita in panchina e Foschi lo osserva dalla tribuna da dirigente granata. Quel Cesena prende a pallonate il Torino e Rino rimane impressionato dal tecnico di Porretta tanto che vorrebbe poi portare con sé nella successiva avventura a Padova.

Nell’estate 2013, invece, Foschi se lo ritrova a Cesena e il loro rapporto, cominciato sotto una buona stella, inizia presto a incrinarsi. Quello che si vede è un Cesena che in qualche modo funziona, quello che non si vede, ma si intuisce, sono i loro attriti. Foschi si fa in quattro per fare la squadra, Bisoli dice che la rosa è più debole di quella dell’anno precedente e intanto vince giocando male.

Non vanno d’accordo su nulla: dagli allenamenti ai ritiri, dalle cene settimanali al mercato di riparazione. Litigano e alzano la voce, ma il Cesena non si tocca e alla fine vince. La vittoria ai play-off  sembra cancellare tutto il passato, ma la polvere che metti sotto il tappeto alla fine riemerge. E la successiva serie A è un’avventura a scadenza che finisce presto non prima dell’addio anticipato di Bisoli.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545