Skin ADV

Settore disabili: Francesco Moscioni loda il Cesena

di Francesco Moscioni

L'esperienza allo stadio "Dino Manuzzi" di Cesena è stata utilizzando un solo termine "spettacolare".

Perchè direte voi?: Perchè l'impianto ha i posti per le sedie a rotelle in ogni settore, assecondando anche i tifosi ospiti.

Ho inviato la mia richiesta martedì mattina e la risposta scritta, come da me richiesto, giunta  nel pomeriggio con sistemazione in curva ospiti:  le postazioni per disabili sono  al primo anello  dietro l'utima fila dei sedili per i normodotati.

Ho riscontrato anche la chiarezza dei cartelli stradali indicanti tifoseria ospite che non sempre trovi in altre città, come mi avevano scritto nella mail di conferma a seguito di mia espressa richiesta.

Una volta giunto nei pressi dello stadio vengo accompagnato direttamente dal responsabile sicurezza stadio, Sig. Luca Galassi (per intenderci omologo di Michele Diosono) e da 2 steward, al posto assegnatomi.

Sono rimasto sorpreso del fatto che ci sono posti per le sedie a rotelle in curva: il Sig. Galassi mi racconta che è una sua idea, dopo anni di battaglie, per accontentare quei disabili che vogliono stare insieme agli amici e tifare liberamente per la propria squadra.

Alla fine del match il Sig. Galassi mi riaccompagna fino alla macchina spingendomi la carrozzina per non farmi affaticare.

Voto 10+ meritatissimo.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545