Skin ADV

Guberti: A Cesena abbiamo sbagliato, infortuni condizionano mister...

 

 

Stefano Guberti è stato l'ospite di Fuori Campo, a UmbriaTv. L'ex centrocampista della Roma ha parlato di tutto, a partire dall'esperienza della squalifica: "Dovevo essere più sveglio a capire certe situazioni, oggi sicuramente non commetterei certi errori valutazione.

Guberti però ha affrontato il tema  della sua "carriera" perugina, condizionata attualmente da un problema fisico evidenziato contro lo Spezia: " Spero di rientrare entro due settimane, purtroppo non sarò disponibile per  : sono stato sfortunato e non penso che il ritornare a giocare abbia procurato il mio infortunio perché ho fatto sette mesi a Perugia senza avere alcun tipo di fastidio".
Poi il centrocampista analizza la sconfitta di Cesena cercando di individuarne le cause: "Facile dire che abbiamo sbagliato nella parte finale della partita, ma forse dopo l'espulsione il Perugia ha fatto la partita che doveva fare. Non siamo stati bravi ne fortunati a portare a termine il risultato, come ci è capitato purtroppo in questa stagione". 

La sostituzione di Aguirre? Non so se avesse finito le batterie, forse il mister ha visto i nostri centrocampisti affaticati e ha scelto di mettere Della Rocca davanti alla difesa con Molina e Rizzo a dargli una mano. Sicuramente Zapata ha caratteristiche diverse da aAguirre e in quel momento sarebbe stato necessario un giocatore con una gamba diversa da Zapata. Purtroppo siamo stati sfortunati, perché a Dicembre avevamo trovato la quadratura e gli infortuni a catena di tutti gli esterni ci hanno tolto le nostre certezze e costretto il mister a cambiare modulo.

Infine sulla leggenda metropolitana sulle cause dell'infortunio che radio Popolare riconduce ad un incidente domestico: "A dicembre ero nervoso per le ragioni che voi sapete, ho dato un calcio in casa e ho sentito un leggero fastidio che poi è scomparso e  si è ripresentato a gennaio e in ritiro. Viva la verità.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545