Skin ADV

Le pagelle dei grifoni: Drole tanta roba, Belmonte una diga

 

ROSATI:  NG 

Primo intervento in chiusura di tempo, stop e rilancio di piede per rinviare un retro passaggio di Belmonte. Poi niente altro
 

DEL PRETE: 6,5

Attacca come un forsennato , difende e riparte crossando a ripetizione. Ma non basta
 

VOLTA: 6,5

In difesa non si passa, merito anche della sua grande capacità di chiudere tutti i varchi.
 

BELMONTE: 7

Chiude e imposta come un centrocampista di qualità, e anche  un palo al 66 su corner di Rizzo.

 

 COMOTTO: 6

Buona chiusura in scivolata in avvio di ripresa, è protagonista di una buona partita in cui limita Ciano garantendo  sostegno in fase di uscita.
 

DELLA ROCCA: 7

Calcio di punizione al 13 di pochissimo a lato, pulisce e imposta con grande lucidità  dettando i tempi del gioco . Infine conclude ma trova una deviazione che salva il Cesena nel finale. Un giocatore fondamentale.

 

RIZZO: 6,5

Azione personale in apertura di ripresa, ne salta due ma Gomis lo mura , poi colpisce il palo con una grande staffilata dalla distanza al 77. Fa lo schermo quando si alza Del Prete e copre Della Rocca. Molto bene

 

LANZAFAME: 6,5

Inizio ispiratissimo ,conquista una punizione interessante, imbecca Spinazzola con una palla al 27  di pochissimo lunga. Svaria su tutto il fronte, prova a inventare ed è sempre al centro del gioco. Esce dopo aver dato tutto. Al centro diventa un altro giocatore.

 

DROLE: 7,5 

Scatenato, chiede un rigore subito (che forse ci starebbe), con la sua velocità manda in tilt gli avversari , subisce altri falli, uno non fischiato. Si sacrifica in copertura ed è attivissimo anche a inizio ripresa,  in difesa (53), in attacco (va via al 56 ne salta due lo ferma solo Gomis, ci riprova qualche istante commettendo fallo in attacco.) Prende il fallo su Ciano, secondo giallo per l'avversario e rosso. Sulla sinistra è un incubo per Perico che prova ad abbatterlo (inutilmente). Cala un po' nel finale. L'avevamo detto sin dai tempi di Sarnano, questo è un piccolo fenomeno. Bisoli dovrà solo "proteggerlo".
 

SPINAZZOLA: 5,5

La posizione di destra non gli piace e allora dopo un po' Bisoli  lo riporta a sinistra. Jolly si, ma meglio da mezzala.
 

ARDEMAGNI: 5,5

Subisce fallo al 40 prima del tap in vincente di Spinazzola, l'arbitro vede la sua irregolarità e annulla la rete del compagno . Il guizzo lo trova nel recupero ma il palo gli dice no. E' un momento così, ma passerà.

 

BISOLI: 7

Vince il duello con Drago che fa lo spavaldo alla vigilia. Getta nella mischia Drole e viene ripagato. Ma è tutto il Perugia che funziona, meno che davanti dove anche per sfortuna il gol non arriva. Peccato.
 

PARIGINI: 5,5

Si batte cercando la giocata, ma non riesce ad incidere xcome vorrebbe. Calma e gesso.
 

ALHASSAN: SV

Si rivede nell'ultimo quarto d'ora. In pieno recupero cerca l'affondo ma commette fallo in attacco.
 

DI CARMINE : SV

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545