Skin ADV

Bisoli: "Dimissioni alle spalle, il mio Grifo a Chiavari per risorgere"

Pierpaolo Bisoli cerca di ridare carica al suo Grifo alla viglia della trasferta di domani (ore 15) a Chiavari nella tana dell'Entella, tornando a parlare anche degli ultimi movimentatissimi giorni: "Io ho dato le dimissioni dopo il ko al Curi contro il Trapani per dare un segnale forte e dire che se il problema ero io ero pronto ad andare. In Italia un gesto così in pochi lo fanno, ma al mattino tutti mi hanno detto che il problema non ero io e siamo ripartiti tutti uniti per tirarci fuori da questa situazione. Già in settimana ho visto allenamenti diversi, ora dobbiamo pensare partita per partita come se fosse l'ultima e lottando su tutte le palle. Allerta meteo? Per ora non ci è stato comunicato nulla e comunque non ci interessa: se servirà staremo sotto l'acqua per 95'. Ogni pallone deve essere quello della vita e dovremo rimettere in campo l'anima che non si è vista col Trapani".

Poi si passa alla tattica e ai singoli: "Bisoli deve fare il Bisoli come ha detto il presidente? Ecco, Bisoli per fare risultato deve inventarsi sempre qualcosa e cambiare, mentre forse mi sono un po' troppo adeguato a una piazza in cui mi si chiedeva di essere più riflessivo: in questi giorni abbiamo provato il 4-3-3 e domani vedrete se il modulo sarà questo. Molina? Gli ho parlato e detto che davvero lo abbiamo preso come mezzala ma in questo momento ci può essere più utile come esterno alto. Aguirre? Ha caratteristiche che devo sfruttare. In difesa invece ho Mancini che è cresciuto molto e col Trapani secondo me è stato il migliore: è giusti dare spazio a chi è più in forma. In Liguria poi abbiamo portato anche Monaco per continuare a farlo ambientare e pure Comotto".

Chiusura sugli avversari: "L'Entella è temibile e non solo per il suo campo in sintetico ma anche giocatori come Caputo, Masucci o Ceccarelli. Noi però siamo il Perugia e dobbiamo pensare a questa sfida come se fosse l'ultima".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545