Skin ADV

LE PAGELLE del Grifo - Volta e Arde da leader, Prcic è un cecchino

ROSATI 6,5 Una sicurezza, come sempre. Il portierone biancorosso trova il modo di essere decisivo anche in questo derby ipnotizzando Ceravolo al 20’ (pallonetto bloccato) e chiudendo porta Falletti a cui dice di no in due occasioni (33’ e 60’).

DEL PRETE 6 In condizione precarie stringe i denti e non tira mai indietro la gamba, offrendo buona copertura sul temibile Furlan che lo costringe però a limitare le sortite offensivo. Al 38’ finisce ko ed è costretto a uscire e a cedere la fascia da capitano ad Ardemagni. (38’ pt MILOS 6 Eredita lo scomodo compito di Del Prete ma con la grinta e la corsa se la cava)

VOLTA 6,5 Leader della difesa, mette la museruola a un cliente scomodo come Ceravolo. Da applausi due chiusura su Ceravolo in avvio di ripresa e al 65’.

BELMONTE 6 Fa da scudiero a Volta, pronto al raddoppio e a sbrogliare la matassa quando serve.

ROSSI 6 Gara di grande concentrazione e applicazione. Di testa le prende tutte e dopo l’assist contro il Latina anche in questo derby da suo cross nasce poi l’azione che porta alla rete di Prcic.

RIZZO 6 Non è ancora il Rizzo dei tempi migliori ma nonostante una condizione fisica non brillantissima fa sentire il suo peso in mediana, con una gara tutta corsa e determinazione.

TADDEI 5,5 Dopo qualche gara ai box Bisoli lo rilancia da titolare ma il brasiliano sembra un po’ arrugginito. Si piazza davanti alla difesa a fare da schermo, ma non ha ritmo e fatica a dettare i tempi alla squadra (1’ st PRCIC 6,5 Più mobile del brasiliano, cerca di aumentare la velocità della manovra e nel finale trova una perla simile a quella di Chivari: ma questo è un derby e il suo gol vale molto più dei tre punto).

DELLA ROCCA 6 E’ il più in condizione dei centrocampisti e non lesina energie. Dinamismo e fosforo al servizio della squadra.

AGUIRRE 6 Un po’ fumoso e troppo innamorato della palla, ma da una sua serpentina arriva l’espulsione di Valjent (74’) che spiana la strada al Grifo nel finale. 29’ st serpentina e secondo giallo a Valjent

ARDEMAGNI 6,5 Lasciato spesso troppo isolato, si esalta nella battaglia. Nella ripresa, con la fascia da capitano al braccio, sbaglia un gol facile facile di testa ma da un’altra sua “incornata” arriva la respinta che porta al gol vittoria.

MOLINA 6 Parte bene nel primo tempo, quando sembra l’unico Grifone in grado di trovare lo spunto per servire Ardemagni al centro. Dopo la bella prova col Latina cala alla distanza, prende un giallo che lo costringerà a saltare la trasferta di Cagliari e Bisoli lo sostituisce (23’ st GUBERTI 6 Il suo ingresso dà vivacità all’attacco biancorosso nella parte finale del match. Sbaglia qualche dribbling di troppo ma scodella un gran pallone in area dove Ardemagni arriva in controtempo.E' un giocatore ritrovato e di certo un acquisto prezioso per Bisoli in vista del rush finale del campionato). Scodella 

ALL. BISOLI 6,5 La squadra non gioca una gara spettacolare ma ci mette concentrazione e voglia di vincere. La mossa Taddei non paga, ma corregge la squadra in corsa e alla fine il gruppo dimostra ancora una volta di seguirlo. La zona calda si allontana, ora rotta su Cagliari.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545