Skin ADV

Salernitana: Sorpresa Coda, oggi allenamento decisivo per due

Il sintetico del Volpe  ha ospitato la seduta di allenamento del mercoledì della Salernitana. Le buone notizie arrivano da Coda, che dopo aver saltato interamente le prime due sedute della settimana è rientrato in gruppo e le speranze di rivederlo in campo sabato al Curi crescono.

Situazione diversa per Donnarumma e il difensore croato scuola Fiorentina Bagadur, che  in queste ultime uscite ha impressionato tutti. Entrambi accusano problemi, l'attaccante è affaticato e il difensore pure.

L'allenamento di oggi, in programma alle 15 al Mary Rosi di Pontecagnano, chiarirà molti dei dubbi del tecnico, che al Curi potrebbe riproporre il 4-4-2 al posto del 3-5-2 ipotizzato.

I dubbi sono in difesa e attacco: se Bagadur non dovesse farcela è pronto a prendere il suo posto Empereur, che non gioca titolare da inizio febbraio (era la prima del trainer di Ponsacco sulla panchina granata, all’Arechi col Pescara). Da allora, s’è rivisto in campo solo due settimane più tardi per il quarto d’ora finale di Salernitana-Crotone. Per il resto, solo panchina, a causa dell’esplosione del poco più giovane compagno di reparto ( Bagadur appunto). Il  croato potrebbe essere preferito a Tuia per un posto accanto a Bernardini al centro di una retroguardia che sarebbe completata da Terracciano tra i pali, Ceccarelli a destra e Franco a sinistra.

In attacco, se Donnarumma non dovesse farcela, Menichini potrebbe optare per Bus, con Tounkara prima alternativa.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545