Skin ADV

Vignette sul Grifo: Marcello Pitorri, 40 anni in mostra dal 24 marzo (FOTO)

 

Quaranta anni di Grifo raccontati dalle caricature di Marcello Pitorri, storico vignettista del Perugia e del periodico "Vecchia Guardia". E' quanto proporrà la mostra che sarà allestita dal 24 marzo al 3 aprile prossimi (dalle ore 16 alle 19) all'interno ei locali della ex chiesa della Misericordia, in via Oberdan 54 a Perugia.

Marcello Pitorri è un personaggio al quale va riconosciuto il grande merito di aver raccontato con la grande arte delle vignette e dei disegni la storia del Perugia, in un modo sempre ironico e mai offensivo nei riguardi dei protagonisti anche nei periodi più bui della storia del Grifo.

Per tanti tifosi sarà possibile conoscere piu da vicino questo bel personaggio di Perugia, che con i suoi disegni, dal 1976 ad oggi, ha accompagnato diverse generazioni e allietato ogni prepartita interna del Perugia. L'iniziativa riceve il sostegno di Umbria TV e del Comune di Perugia ed è realizzata con la collaborazione e impegno del giornalista enogastronomico del Gambero Rosso Antonio Boco.

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545