Skin ADV

Leonardo Cenci: su Rai 1 l'annuncio della sua nuova grandissima sfida (FOTO)

Leonardo si nasce o si diventa? E' questa la domanda che Cristina Parodi, co-conduttrice de "La Vita in Diretta" su Rai Uno ha fatto a Don Mazzi presente in studio dopo aver visto la straordinaria storia di Leonardo Cenci, intervistato ieri a Perugia.

Il servizio  è iniziato con la pozione di sostanze nutrienti con le quali Leo inizia la sua giornata -" perché per conoscere il cancro bisogna capire e istruirsi sulle cose da fare per dargli fastidio"- ha detto Leonardo Cenci.

Il presidente dell'associazione "Avanti Tutta Onlus" ha raccontato la sua storia, iniziata nel 2012 con la diagnosi della malattia che gli impedì di realizzare il sogno di correre la Maratona di New York.

 

"Quell'anno però la maratona non si corse - ha raccontanto ancora Leonardo Cenci - per un evento climatico che scosse la città americana. Quella circostanza l'ho presa come un "segnale" che la maratona , prima o poi, l'avrei corsa. Oggi, nonostante la malattia, conduco una qualità della vita straordinaria e il mio esempio vuole essere da stimolo per tutte le persone che come me combattono contro questo che definisco un "ospite indesiderato".

 

Leonardo Cenci ha annunciato la sua partecipazione alla Maratona di Roma (dopodomani)in previsione della New York Marathon che si correrà il 6 novembre.

Un servizio bellissimo di un personaggio che con il suo coraggio e la sua straordinaria forza di volontà sta dando un immagine stupenda alla città di Perugia. Nelle foto alcuni momenti della sua intervista.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545