Skin ADV

VOLLEY: Sir Safety nella tana della Lube. La strategia di Kovac

 

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 18 a Civitanova gara 1 della semifinale scudetto, che vede la Sir Safety Conad Perugia impegnata contro la fortissima Lube. Un avversario quasi tabù per i Block Devils che sono reduci dalla maratona di Verona dove hanno conquistato il pass per la semifinale vincendo al tie break contro Calzedonia.

In questi ultimi due giorni Kovac ha sottoposto la squadra a lunghe sedute video, in cui ha mostrato gli errori commessi a Verona e le soluzioni da mettere in campo oggi pomeriggio contro i marchigiani che hanno tra le proprie file una quantità impressionante di grandi attaccanti. Sovvertire il pronostico che è dalla parte della Lube non sarà facile, ma Boban Kovac ha studiato tutto nei minimi dettagli per potersi "giocare" le sue carte, puntando soprattutto sull'organizzazione in fase di break.

Il tecnico serbo manderà in campo al via il “6+1” usuale nei playoff con De Cecco in regia, Atanasijevic in diagonale, Buti e Birarelli coppia centrale, Russell e Kaliberda in banda e Giovi libero.

La gara sarà proposta in diretta streaming su sportube e in radio da Umbria Radio.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Christenson-Miljkovic, Podrascanin-Cester, Juantorena-Cebulj, Grebennikov libero. All. Blengini.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Kaliberda-Russell, Giovi libero. All. Kovac.

Arbitri: Stefano Cesare – Omero Satanassi

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545