Skin ADV

Comotto ko, scocca l'ora di Zapata (PROBABILE FORMAZIONE)

Squadra ridotta all’osso per Pierpaolo Bisoli, che domani sera (ore 20.30) nella tana del Trapani dei grandi ex Serse Cosmi e Gennaro Scognamiglio sarà costretto a schierare un Perugia di emergenza. Out gli infortunati Fabinho, Salifu e Taddei, il tecnico biancorosso ha perso anche capitan Comotto infortunatosi nell’allenamento di questa mattina e uscito dagli spogliatoi vistosamente claudicante (sarà comunque in gruppo per far numero). In difesa è indisponibile anche il giovane Mancini ma Bisoli recupera Rossi, che ha smaltito il problema muscolare dei giorni scorsi e con un solo allenamento sulle gambe andrà in panchina. Tra le riserve troverà posto anche il jolly Spinazzola, fermo da giorni per un affaticamento agli addominali, che verrà gettato nella mischia solo in caso di bisogno. In attacco infine mancherà Parigini, aggregatosi oggi all’Italia Under 21 di Luigi Di Biagio che lo ha convocato per gli impegni di qualificazione all’Europeo di categoria e mancherà anche domenica prossima al Curi contro l’Entella (così come il secondo portiere ceco Zima che però ci sarà in Sicilia).

Secondo quanto detto dall’allenatore nella conferenza stampa della vigilia il modulo sarà ancora il 4-2-3-1 e nel ruolo di terzino sinistro verrà chiesto ad Alhassan (in ritardo di condizione) di stringere i denti e fare il suo debutto da titolare, con Rossi pronto a dargli il cambio nel finale. La retroguardia davanti a Rosati sarà completata da Del Prete a destra e dai centrali Volta e Belmonte. Con Lanzafame che verrà confermato come trequartista dietro al bomber Ardemagni, sulle fasce giocheranno invece i giovanissimi Drolè (confermato dopo la bella prova con il Cesena) e Zapata, che farà il suo esordio dal primo minuto con Di Carmine da tenere in panchina come carta di riserva. In mediana confermata la coppia Rizzo-Della Rocca, con Filipe e il baby Zebli uniche alternative da usare a gara in corso.

COSI’ A TRAPANI - (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan; Rizzo, Della Rocca; Zapata, Lanzafame, Drolè; Ardemagni. A disp.: Zima, Rossi, Comotto, Pettinelli, Filipe, Zebli, Spinazzola, Di Carmine, Boscolo Zemelo. All. Bisoli

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545