Nuovo Curi, incontro a Roma. Assessore Pastorelli: "Siamo determinati"

Nuovo Curi, incontro a Roma. Assessore Pastorelli: "Siamo determinati"

Si è svolto oggi a Roma un nuovo incontro tra i rappresentanti del Comune di Perugia ed i dirigenti della Cassa Depositi e Prestiti per parlare degli aspetti economici finanziari relativi alla realizzazione del nuovo stadio Curi.

“Stiamo andando avanti nell’interlocuzione – ha detto a UmbriaTV Clara Pastorelli, assessore allo sport del Comune di Perugia – fin da quando abbiamo firmato il protocollo d’intesa. Nel recente passato ci sono stati altri incontri e a breve ci rivedremo in videoconferenza. All’incontro ha partecipato anche Andrea Abodi, presidente del Credito Sportivo"

"Stiamo analizzando – continua la Pastorelli- gli aspetti relativi al profilo economico finanziario del progetto: c’è determinazione ad andare avanti in questo percorso che prevederebbe un investimento misto pubblico privato. Ma al momento non si è parlato di questioni progettuali, che verranno analzizzate con uno studio di fattibilità solo in una fase successiva, quando avremo trovato, mi auguro, un punto di partenza sulle questioni di cui stiamo discutendo. Ma siamo determinati e continuiamo il percorso"

"E’ di interesse dell’amministrazione comunale – conclude l’assessore allo Sport- realizzare un nuovo impianto sportivo per dare al Perugia una “nuova casa” in cui continuare la sua grande storia calcistica".