Skin ADV

Spadoni (ex Ds Maceratese): Bucchi ha grande personalità, la parola...

Giulio Spadoni, ex diesse della Maceratese, racconta da vicino a "La B in piazzetta" di UmbriaTv Christian Bucchi che a giorni raccoglierà ufficialmente la panchina del Grifo da Pierpaolo Bisoli dopo aver condotto proprio i marchigiani ai playoff di Lega Pro: "L'avventura sportiva di Bucchi con la Maceratese si è chiusa con la sfida playoff persa a Pisa e ora arriverà la rescissione sulla base di un accordo tra gentiluomini con la società. Se l'interesse del Perugia sfocerà nella firma per la sua carriera sarà un passaggio importante e gli auguro di lasciare il segno in biancorosso come lo ha fatto da calciatore".

Il discorso passa poi sulla filosofia di gioco dell'ex Grifone: "Perugia è una piazza di grande tradizione e dunque esigente, ma Bucchi è un tecnico che cerca di far giocare bene le sue squadre e tirare fuori il massimo dai suoi calciatori. Le doti vanno però dimostrate sempre sul campo, dove al di là del bel gioco servono i risultati. Il mio amico Roberto Goretti comunque ha seguito spesso le partite di Maceratese e il lavoro di un tecnico e di una dirigenza che con un budget quasi da interregionale hanno conquistato un inaspettato e sorprendente terzo posto. Grande merito comunque è del mister e del lavoro del suo staff, Bucchi è riuscito a far sentire i nostri calciatori più forti ed è stato dunque un valore aggiunto".

Infine a Spadoni viene chiesto se Bucchi possa essere considerato in qualche modo più "malleabile" di Bisoli, che secondo alcuni avrebbe pagato il fatto di non essere più funzionale al progetto tecnico del Perugia: "Non mi permetto di giudicare il lavoro di Bisoli, tecnico importante che comunque tra tante difficoltà ha fatto bene. Per il resto penso che la società, una volta date le linee guida, deve lasciare libertà al tecnico nello sviluppare il prigetto societario. Bucchi è giovane ma di grande personalità e saprà interpretare le linee societarie per poi metterci del suo".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545