Skin ADV

Le pagelle ai grifoni: Rosati super, giovani già gregari

 

ROSATI: 7,5

Partita attentissima con interventi sicuri quando è chiamato in causa . Nel primo tempo tocca e manda sulla traversa il bolide di Coronado e al 96 compie la paratona che blinda il punto. 

DEL PRETE: 6,5 

Un paio di incursioni, ma solo al 36º il suo cross manda in difficoltà Nicolas. È comunque suo il  primo tiro in porta del Perugia al 43º (sinistro alto di poco). Anche in difesa lavora bene.

VOLTA: 6,5

 Chiude in angolo all'ottavo, ma al 22º rischia grosso  con Torregrossa che gli soffia il pallone costringendolo al giallo. Al  37º anticipa lo stesso attaccante in corner. Al 41 rimedia su Citro, arraggiandosi ancora in angolo.Ripresa più risoluta.

BELMONTE : 6,5

Attendo a non farsi fregare, tiene la posizione e collabora con Volta. Bel recupero nel finale di tempo su Torregrossa che lo punta in velocità. Ammonito al 75 per aver fermato Maldonado, ma non poteva fare diversamente. 


ALHASSAN: 5,5

Perde l'uomo all 8º su corner e per poco il Trapani non segna. Primo affondo al 19 e corner. Spinge quando puo, senza strafare .Nella ripresa buca un rinvio in apertura e il Trapani prende un palo clamoroso. Traballa ma tiene botta fino  alla fine. Mezzo punto in più perché a corto di condizione.

DELLA ROCCA: 6

 Il  campo sintetico che gli limita le giocate. Sta più basso del solito,cercando di coprire e sbagliare il meno possibile. Segna anche al 60º,ma  l'arbitro lo annulla. Partita intelligente.

RIZZO: 6

Da una mano a Del Prete e rincorre chiunque gli capiti a tiro. Partita di sostanza.

ZAPATA: 6,5

Gioca  a due tocchi e questo è un buon segnale, ma quando dribbla non la perde quasi mai. Tiene palla, la rigioca, si propone e si fa 100 minuti. Promosso. 


LANZAFAME: 6

Cerca di aiutare la metà campo agendo da raccordo. Stop, torsione e tiro a lato al 39 poi non chiude un buon contropiede avviato da Rosati e Del Prete. Esce rilevato da Spinazzola dopo 69 minuti.

DROLE: 6

Primo spunto, dribbling largo e tiro cross  al 16º Ma gli spazi del "Provinciale" non sono adatti per fargli prendere velocità.Cresce nella ripresa dove  mette in difficoltà gli avversari è impegna Nicolas con un destro potente ma centrale .Bravo perché ha reagito ad un primo tempo difficile. 

ARDEMAGNI: 5,5

Si batte ma senza incidere anche perché poco assistito. Ammonito e rilevato da Di Carmine dopo 60 minuti. Stare da solo in attacco lo penalizza. Salvate il soldato Ardemagni.


SPINAZZOLA: 6

Entra pimpante e sfiora il gol con un tiro dal limite deviato in corner. Spezzone di sostanza.

DI CARMINE: 5

Rileva Ardemagni ma non si fa notare. Un po' in calo
 

BISOLI: 6,5

Il suo Perugia non molla di un centimetro nonostante le difficoltà, che erano tante tra assenze giocatori a mezzo servizio.Chissà cosa avrà pensato quando Ghersini ha annullato la rete a Della Rocca. E poi i suoi giovani crescono anche nella trincea trapanese.Prossima missione: inventarsi qualcosa per la fase offensiva che non esalta le qualità di Ardemagni. Ma è una roccia, ci riuscirà.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545