Skin ADV

Podismo: sabato Memorial Luigi Castellani. Ecco chi era

 

 

Si terrà sabato prossimo 2 luglio all'area verde di S. Egidio di Perugia la gara podistica primo memorial Luigi Castellani, conosciuto e apprezzato podista umbro scomparso l'anno scorso all'eta' di 78 anni.

Luigi, papà  di Maurizio grande tifoso del Grifo, si avvicinò al podismo in età adulta e ciò nonostante conquistò grandi risultati:   il primo posto alla Maratona del Conero e sui 100 Km della Perugia Terni (1983). Fu anche medaglia d'argento ai campionati italiani indoor sui 3000 metri. È stato un grandissimo amante dello sport ed nel suo piccolo ha combattuto e ostacolato ogni forma di doping, anche nello sport dilettantistico. Di famiglia umile, ha lavorato come operaio lasciando una grande eredità umana nelle persone che lo hanno conosciuto.

La gara competitiva di sabato partira alle ore 18 e si svilupperà sulla distanza dei 9,5 km. Le premiazioni si terranno intorno alle 19 e interesseranno i primi tre classificati della categoria maschile e femminile ed i primi 5 delle varie categorie riservate alle fascie d'età.

Per ogni info  consultare la pagina Facebook dedicata (1º Memorial Luigi Castellani).

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545