Skin ADV

I 60 anni di Riccardo Marioni. Una vita da speaker e...

 

 

Compie oggi 60 anni Riccardo Marioni, giornalista e direttore di UmbriaTv. Riccardo è nella storia dell'emittente televisiva regionale, sin dai tempi di Tele Radio Europa e poi Rte24h prima dell'approdo, nel 1998, ad UmbriaTv.

Conduttore di tantissime trasmissioni televisive, spaziando dal calcio  alla politica, passando per teatro, cultura e attualità, il Direttore è stato per tantissimi anni punto di riferimento del mondo kartistico nazionale. Per scelta personale ha preferito restare nella TV locale, nonostante il suo talento, riconosciuto da tutti, gli avrebbe potuto permettere di svolgere la professione nelle  più grandi platee nazionali.

Vincitore del premio giornalistico Santa Chiara, è stato anche voce dello stadio Renato Curi per le partite del Perugia sin dai tempi del Grifo di D'Attoma fino al termine della gestione Gaucci. Memorabili alcune sue trasmissioni sul Grifo, soprattutto nel 1998 quando diede voce ad un autentico diverbio televisivo tra Luciano Gaucci e Ilario Castagner, poi finito nelle aule dei tribunali.

Sotto la sua direzione UmbriaTv è diventata prima in ascolti (dati auditel) e esclusivista delle dirette in Lega Pro del Perugia, con l'apice della finale intertoto trasmessa in diretta dalla Germania (Wolfsburg) il 26 agosto del 2003.

A Riccardo gli auguri più sinceri da parte dello staff di Grifotube.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545