Skin ADV

Bucchi: Calendario mi piace tantissimo, stasera...

 

Servizio di Moreno Castellani

 

Esordisce Bucchi in conferenza stampa parlando subito del calendario:" Sono contento mi piace tantissimo. Noi dovremo partire forte e farlo contro squadre accreditate e poi nel derby, sarà ancora più bello". Poi passa ad analizzare il copioso turn over di queste due amichevoli:"volevamo valutare il materiale a disposizione e dare spazio ai ragazzini, di cui alcuni molto meritevoli, che hanno fatto il ritiro con noi. Avevamo le idee chiare prima e le abbiamo di più adesso".

Dalla carota al bastone, brillavano per assenza Elezaj, Di Nolfo ed Oulasson ma non per infortuni o stanchezza, semplicemente perchè forse hanno commesso qualche leggerezza in ottica di gruppo, ed è arrivata subito la tirata di orecchie. Addirittura clamorosa per Bianchi che non partito nella formazione titolare non ha dimostrato grande entusiasmo nella ripresa:"Qui non esistono tiolari sicuri. Titolari si diventa col lavoro della settimana. Chi lo capisce bene, chi non lo capisce vuol dire che forse non serve a questo gruppo..." Poi gli assenti di serata;Brighi ha tirato forte dal primo giorno, è una sosta premio. Drole per il problema tendineo è in dubbio anche per domenica, mentre Zapata sembra in rampa di lancio. Con Del Prete invece bisognerà avere tanta pazienza, vietato rischiare ricadute e quindi se ne riparla a fine agosto.

Chiusura col modulo, bocciatura per il 4-2-3-1? "L'allenatore allena ma sopratutto guarda e guardando magari ho visto che le caratteristiche di certi giocatori andavano utilizzate meglio in questo modo, noi-conclude-dobbiamo pensare a trarre il meglio da tutti e non a difendere convinzioni tattiche a prescindere.....".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545