Skin ADV

Mercato, Grifo al valzer delle punte: la situazione

Dopo aver messo a segno un importante doppio colpo di mercato con gli arrivi in prestito del talentuoso centrocampista Dezi dal Napoli e del promettente terzino sinistro Di Chiara dal Catanzaro (con il diritto di riscatto), il Perugia monitora il mercato degli attaccanti in attesa anche di perfezionare le uscite di Bianchi (su di lui le cadette Spal e Entella oltre al Foggia), Della Rocca (si era parlato del Latina che intanto in mediana ha salutato Schiattarella) e Alhassan (piace al Benevento che è a un passo dall’ex grifone Ardemagni).

Quasi sfumato Aguirre che sembra deciso ad abbracciare il Lugano nella massima serie svizzera (l’Udinese avrebbe però offerto il prestito del fantasista e nazionale under 20 brasiliano Lucas Evangelista), pare difficile anche arrivare al georgiano Mchedlidze dell’Empoli e a Mustacchio della Pro Vercelli, tolto dal mercato per bocca del diesse piemontese Varini. Nelle ultime ore così si è fatta largo la suggestiva ipotesi di ottenere in prestito Inglese qualora il Chievo (che ha appena preso l’ex biancorosso Parigini dal Torino) riuscisse a chiudere con Balotelli. Ipotesi su cui Grifotube non ha pero trovato conferme. Altro nome sul taccuino è poi quello dell’ariete Romero (due metri di altezza) della Feralpi Salò.

Altro nome nuovo è quello del nazionale under 20 azzurro Accursio Bentivegna, classe ’96 di proprietà del Palermo (capocannoniere del Viareggio 2015 con la Primavera) e l’anno scorso in prestito al Como. Sul Web è tornato poi in auge il profilo dello svincolato portoghese Joao Silva, ex di Bari e Avellino ma è spuntata anche la possibilità di un ritorno al Grifo per Roberto Insigne, esterno offensivo del Napoli che piace anche a Carpi, Latina e Vicenza. Proprio il Vicenza intanto avrebbe bussato alla porta del Perugia per chiedere la disponibilità a trattare il difensore Volta: da Pian di Massiano, dopo aver blindato il forte difensore con il rinnovo contrattuale, hanno risposto picche dichiarando incedibile il centrale. Sempre in difesa intanto il Benevento è partito all'assalto di Belmonte, si attendono sviluppi.

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545