Skin ADV

Perugia, vetrina mondiale: l'ItalSirVolley si gioca l'oro contro il Brasile. E la partita è già nella leggenda

L'appuntamento è alle ore 18,15 italiane. In tv in diretta su Rai 2. La storia della pallavolo maschile italiana puo essere riscritta dall'ItalVolley di Blengini, che al "Maracanazinho" di Rio de Janeiro affronta i padroni di casa e favoriti per la medaglia d'oro Olimpica. Per l'Italia e' la terza finale (l'ultima ad Atene 2004 persa nettamente proprio contro il Brasile piu forte di sempre) , per i verdeoro sara' la quarta finale olimpica, la terza consecutiva e le due sconfitte in finale nelle rassegne  del 2012 e 2008.

E in questa grande pagina di storia Perugia ha il privilegio di essere rappresentata da tre grandi atleti che grazie a Gino Sirci vestono la casacca della Sir Safety, tre grandi protagonisti come Ivan Zaytsev, Simone Buti ed Emanuele Birarelli, autori dei tre punti decisivi nell'entusiasmante 3-2 della semifinale di venerdi vinta contro gli Usa.

Zaytsev, umbro di Spoleto (suo padre gioco' con la grande Olio Venturi) è il fuoriclasse degli azzurri. Birarelli il capitano, Buti il jolly che nel mezzo del bruttissimo terzo set di venerdi incoraggia i suoi compagni invitandoli a divertirsi guidando la riscossa nel quarto e quinto set.

Chiamatela pure ItalSirVolley questa nazionale che ha conquistato il cuore degli italiani. E godiamoci questi tre straordinari atleti che nella prossima stagione saranno i grandi protagonisti delle domeniche pallavolistiche perugine.  Con una medaglia olimpica  al collo, magari quella d'oro, sara piu facile vincere. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545