Skin ADV

Mercato: Del Prete più vicino al Grifo, si lavora per l'attaccante. A Cesena con...

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato e ad una settimana dall'inizio del campionato il Perugia stringe i tempi per chiudere il cerchio e mettere a disposizione di Bucchi i tasselli mancanti. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Lorenzo Del Prete dovrebbe rimanere in maglia biancorossa. Sul capitano dei grifoni solo un sondaggio da parte del Crotone, ma al momento nessuna richiesta concreta sarebbe arrivata dal sodalizio calabrese. 
Il giocatore sarà ceduto solo a fronte di un'offerta adeguata al valore dell'atleta e a con l'arrivo di un sostituto all'altezza. Ipotesi che al momento appare piu lontana rispetto a quanto circolato nei giorn iscorsi. Goretti e Pizzimenti avevano anche trovato il sostituto del capitano (il  brasiliano Gilberto), ma l'offerta del Crotone di fatto non c'è.
Diverso invece il discorso attaccante, con Goretti e Pizzimenti che continuano a lavorare per mettere a disposizione di Bucchi un giocatore con diverse caratteristiche da quelli in rosa, in grado di saper attaccare gli spazi e svariare su tutto il fronte offensivo.

L'arrivo di un nuovo attaccante (che arriverà in prestito) potrebbe aprire le porte ad una cessione, ma non è esclusa una rivoluzione "copernicana", con l'attacco che il primo settembre potrebbe avere nuove generalità. Tutto dipenderà dai cosiddetti "incastri" di mercato.

Il primo obiettivo è comunque quello di consegnare a Bucchi  un giocatore in tempo utile per Cesena, in programma lunedì prossimo. Se non in attacco magari a centrocampo, con un altro giocatore da utilizzare in cabia di regia. Il Perugia ci sta lavorando dopo aver sperato in un ritorno di Prcic e tra mille difficoltà per arrivare a Maiello (stipendio fuori budget).

Nove giorni per completare il puzzle. I pezzi che mancano sono pochissimi, ma saranno determinanti per dare un quadro perfetto al Perugia che fra una settimana esordirà nel suo terzo campionato consecutivo di B. Con un centrocampista e un'altra  punta di livello il nuovo Grifo avrebbe tutte le carte in regola per stupire e lanciare la sua sfida al campionato.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545