Skin ADV

Bucchi: "Ecco il Grifo che giocherà a Cesena, Brighi out e davanti..."

Nell'immediata vigilia della partenza di Cesena il tecnico Bucchi snocciola in conferenza la formazione che debutterà domani in campo al Manuzzi. "Giocheremo con Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan, Zebli, Ricci, Dezi, Zapata, Bianchi, Guberti.Brighi out? Lui è un generoso - ha spiegato il te nico biancorosso - e si allena sempre alla grande ma non è al top, voglio tutti al 100% senza mettere a rischio nessuno. Non ci sarà nemmeno Drole che speriamo di riavere in gruppo da martedì perché per noi è molto importante, mentre Bonaiuto non sarà titolare perché ha saltato tre sedute e ritengo giusto premiare Zapata. Davanti ho scelto Bianchi questa volta perché viene da una doppietta e sta bene, ma ho la fortuna di avere anche Di Carmine e di poter scegliere di volta in volta in base alla condizione o alle caratteristiche degli avversari. Noi siamo un gruppo e il nostro obietivo per poter fare una grande stagione è diventare più squadra di tutte le squadre".

Un giudizio poi sulle gare già giocate dalle avversarie: "La prima giornata ha ribadito che la B è un campionato equilibrato, non bisognerà mai esaltarsi né abbattersi. Noi arriviamo al debutto bene e carichi, forti nelle gambe e nella testa consapevoli che sarà una grande serata contro un'ottima squadra. Gli allenamenti al mattino? Li faremo sempre, salvo casi eccezio ali, perché ritengo che sia il modo per far dare il meglio ai calciatori".

Il discorso poi vira sul mercato: "Io lo chiuderei prima dell'esordio perché può condizionare. Arriverà con ogni probabilità un centrocampista, una mezzala che sostituirà il palleggiatore Olausson che è in uscita, perché il reparto va completato mentre davanti non si muove nessuno: restano Di Carmine e Bianchi. C'è poi Da Silva che davanti può fare tutto: esterno, trequartista o finto nove un po' come Zapata o Guberti".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545