Palazzo Donini, due positivi, scattano i tamponi

Palazzo Donini, due positivi, scattano i tamponi

Si è resa necessaria la sanificazione a palazzo Donini a causa di un caso di positività che riguarda un dirigente della Regione Umbria. Questo il motivo per il quale stati sospesi gli impegni precedentemente previsti per i componenti della giunta e della Preesidente Tesei che era attesa a Città di Castello con l’Assessore Coletto per una visita all’Ospedale. Ora scattano i tamponi che sono stati fatti ad un’ottantina di dipendenti. La presidente Donatella Tesei è risultata negativa. Questo il comunicato della Regione:
"A seguito della positività al Covid dell’assessore Enrico Melasecche, del direttore regionale Stefano Nodessi e di due collaboratori, tutti connessi allo stesso assessorato, sono state messe in campo le adeguate azioni necessaria a contenere la diffusione del virus. Si è proceduto all’indagine epidemiologica con il tracciamento dei contatti e ove necessario ad effettuare i tamponi. Quanto ai luoghi di lavori interessati, si sono attivate le procedure previste per sanificare i vari ambienti. Nella sede di Palazzo Donini la presenza dei positivi nei giorni passati è stata marginale ma, in via precauzionale, oltre alla sanificazione si è provveduto ad annullare tutti gli appuntamenti pubblici in calendario sino a fine settimana.
Assessore e direttore, che rimangono operativi in smart working rassicurano che i servizi di loro competenza rimangono pienamente operativi".