Skin ADV

Camplone esalta il Grifo: A Cesena pareggio stretto, complimenti a Bucchi. Bari in ritardo, ma...

 

 

 

Andrea Camplone è il doppio ex di Perugia-Bari e Grifotube l'ha intervistato: "Ho visto sia il Bari che il Perugia, il Grifo  ha fatto veramente bene giocando con autorita e personalità. Ha affrontato il Cesena in maniera sbarazzina, Bucchi è giovane e non ha niente da perdere e in campo si è visto. Credo che al Grifo il pareggio stia assolutamente stretto".

Quanto ai singoli il tecnico della promozione aggiunge: "Del Prete ha fatto una grandissima partita, Dezi ha spadroneggiato, è giovane ma sembra gia esperto. Un acquisto importante che farà crescere sia Zebli e Ricci, giovani di buona prpspettiva. I tre di centrocampo si scambiavano spesso i ruoli e penso che sia una soluzione importante per non dare riferimenti agli avversari. In attacco c'è da migliorare qualcosa, Zapata forse non è andato  al massimo mentre Bianchi ha fatto il suo lavoro, tenendo molto impegnata la difesa avversaria. Da come sta giocando credo che sia il migliore interprete per questo gioco. Il calo finale del "Manuzzi" ci puo stare, ma piu i giocatori giocheranno e più miglioreranno la condizione. La squadra gioca e si diverte ed è quello che deve fare il Perugia".

Poi un accenno alle ultime mosse di mercato: "Le operazioni mi sembrano oculate, gli ultimi arrivi sono discreti. Tutte le squadre stanno puntando sui giovani  e questa politica mi sembra la migliore."

Da doppio ex Camplone ha visto anche il Bari, sconfitto all'esordio contro il Cittadella al San Nicola: "Il Bari è stato un pò lento e compassato, avevano diverse assenze. Ma il Bari è sempre il Bari e penso che sia ancora in fase di rodaggio. La classica squadra esperta che sta facendo un po di fatica, forse hanno caricato troppo il lavoro fisico. Se posso fare una critica mi viene da dire che il suo organico mi sembra un pò su con l'eta media, per me in B bisogna puntare di piu sui giovani e sulla corsa.
Chi tiferò? Sono legato anche a Bari, una piazza che in sei mesi mi ha dato molto, è stato un periodo intenso e significativo. A Perugia però sono stato sette anni e ho un pezzo di cuore li".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545