Skin ADV

Carbone: Grazie ai tifosi del Perugia, un esempio per tutto il calcio (FOTO CERQUIGLINI)

 

 

CARBONE (FOTO LORIS CERQUIGLINI) : "Voglio fare un applauso alla tifoseria del Perugia, per il loro comportamento per quello che hanno fatto - dice il tecnico a UmbriaTv. Applaudire la squadra della Ternana è veramente un gesto bellissimo, come bellissimo il gesto dei nostri tifosi di accodarsi e ritirare gli striscioni Questo è il calcio. Hanno dato esempio a tutta Italia, tutta Europa. Oggi entrambe le tifoserie hanno dato un segnale grosso al calcio in una parentesi triste; avrei voluto parlare del derby per gli ottanta minuti giocati con il cuore. Voglio dire con il cuore che tutti noi stiamo vicino alla famiglia.

La decisione di non giocare è venuta da entrambe le parti, in una situazione del genere nessuno aveva la voglia di continuare la partita. Queste tifoserie meritano di andare a giocare su altri palcoscenici.

I miei ragazzi hanno fatto una partita straordinaria il primo tempo, siamo calati un po' nel secondo perché noi giochiamo tutte partite e molto ravvicinate, abbiamo sempre un giorno e mezzo di recupero in meno rispetto alle altre squadre. Io penso che noi stiamo uscendo a testa alta da questo derby non dimenticando quest'evento che ci rattrista molto. È mancata un po' di cattiveria davanti ma anche l'ultimo passaggio, la decisione di andare a tirare. Ho visto una squadra che sta migliorando di giorno in giorno e sono contento. Quando il Perugia è passato al 4 2 4 ci siamo trovati un po' in difficoltà. Nella nota negativa che è successa stasera c'è un aspetto positivo. Che i tifosi si sono uniti nonostante la rivalità. Io pensavo di poter vedere una cosa del genere solo in Inghilterra. Invece oggi mi hanno dato una dimostrazione bellissima e questo ci fa ben sperare a tutti quanti.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545