Skin ADV

Esclusiva Abodi: Martedì minuto di silenzio per Osvaldo, da Perugia...

 

"Mi impegnerò affinché quello che è successo durante Perugia-Ternana non sia vano,per Osvaldo e per il senso di quello che è successo, abbiamo deciso di far osservare un minuto di silenzio nella prossima giornata di campionato, vale a dire martedì".
Lo ha detto il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, in esclusiva per Grifotube e Studio 90 di Umbria TV.
"Quello che è successo ieri mi ha rattristato molto. Il pronto soccorso ha funzionato perfettamente, purtroppo non è bastato a salvare la vita al tifoso del Perugia.
Ha prevalso il buon senso nel decidere di andare avanti da regolamento, buon senso nel rispettare i giocatori e le società per la scelta di giocare gli ultimi minuti finali in quel modo.
Non c'è da giustificare, ma da comprendere una decisione che non era semplice da prendere anche perché non vi erano notizie certe. Conseguenze sul piano disciplinare per il finale di gara? Mi sembra paradossale".

Abodi parla anche di un regolamento che ha evidenziato una falla evidente: "Ci penseremo, è giusto interrogarsi cosa fare se dovesse ricapitare una cosa del genere.
I tifosi del Perugia e della Ternana hanno dimostrato a tutti che ci possono essere differenze di colori e di campanile, ma poi ci sono i valori comuni, valori che queste sue tifoserie hanno espresso in maniera chiara e netta dando un importante messaggio a tutto il movimento".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545