Skin ADV

Battistini ospite a Magione: Grifo destinato a crescere, in difesa... (FOTO)

 

 


E' stato in assoluto uno degli ospiti più applauditi Pierfrancesco Battistini, che ieri a Magione ha partecipato al triangolare per Amatrice organizzato dagli Anonimi Perugini: "Sono molto contento di questo affetto che è assolutamente reciproco, quei tempi non si dimenticano. Sono stati anni molto belli, chissà che un giorno non si passano rivivere insieme". 

Poi Battistini parla anche del Perugia di oggi: "Ci vuole un attimo di pazienza, la squadra è in parte giovane mentre i "vecchi" si devono abituare ad un nuovo sistema di gioco. Il presidente  lo conoscete meglio di me, quando i risultati non arrivano va in cerca sempre di una soluzione per scuotere squadra e ambiente. Il Perugia -continua l'ex tecnico- è stato molto sfortunato ed ha raccolto meno di quanto meritasse. È chiaro che se realizzi poco ogni gol subito finisce nella lente di ingrandimento. Il secondo gol di Chiavari? Quando la squadra cala un pochino si verificano situazioni dove il problema è la profondità dietro la linea dei difensori. Se la palla passa è poi difficile per i difensori recuperare terreno. Piccoli accorgimenti aiuterebbero il reparto, come quello di abbassare un po' la linea o  utilizzare  giocatori più dinamici. Un dettaglio che però non cambia la mia valutazione su ciò che ho visto: penso che il Perugia sarà destinato a fare un campionato diverso, da medio alta classifica.

Alla giornata organizzata dagli Anonimi Perugini hanno partecipato tanti altri ex grifoni tra i quali Vannini, Novellino, Arcipreti, Gori, Valentini, Testini, Falasconi, Rocco e molti altri.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545