Skin ADV

Ancora Bucchi: Dobbiamo essere piu cattivi, le parole del presidente...(FOTO)

 

 

QUESTE LE PAROLE DI CRISTIAN BUCCHI ALLA VIGILIA DELLA PARTITA CONTRO LA SPAL: "La classifica deve servirci per essere arrabbiati ma non per condizionarci, dobbiamo essere più cattivi e con più coraggio. Le cinque partite con qui svolte hanno dimostrato che dobbiamo essere perfetti e mantenere le nostre caratteristiche.

Il 4-3-3? Dobbiamo essere propositivi sempre, ma più attenti agli episodi. Nei difetti abbiamo preso dei gol da polli, nei pregi abbiamo creato tanto e questo significa che bisogna portare gli episodi dalla nostra parte. Non è un discorso tattico, ma di episodi. Ripeto dobbiamo essere più cattivi a segnare e a marcare in area .

La formazione è ancora in alto mare, Guberti con è al massimo,  Zapata e Buonaiuto aspettiamo oggi. Se stiamo poco in area avversaria? Ci è mancata la precisione, perché in area ci arriviamo abbastanza spesso.

Le parole del Presidente? Lui può farle perché è il nostro primo tifoso. Il rapporto tra presidente e allenatore è sempre in movimento, è così dappertutto, il confronto è utile per ascoltare e crescere il più possibile. Le sue esternazioni sono comprensibili e le ho prese bene, non sono permaloso. Ci siamo detti le cose che ha detto a voi, è amareggiato perché vede la squadra con tre punti, ma questa cosa fa male a tutti. Ma non mi sono risentito perché se abbiamo tre punti è perché   qualcosina non è andata. Il suo è stato un richiamo alla concentrazione, alla caparbietà e alla ricerca di quella situazioni che ci hanno penalizzato. 

Abbiamo degli esterni bravi nell'uno contro uno ma che attaccano forse poco la porta. Le assenze di Drole e Nicastro ci hanno tolto qualche soluzione diversa. Nicastro è stato scelto anche per questo motivo, perché con più facilità attacca l'area di rigore. Guberti, Buonaiuto e Zapata hanno saltato due partite, Nicastro quattro e questa mancanza di scelte non ci ha sicuramente aiutato. Nell'emergenza però  dobbiamo dire bravi a Di Nolfo e Di Carmine e Traore che si sono messi a disposizione della squadra.Se Di Carmine Bianchi e Nicastro possono giocare insieme? E' una soluzione possibile, vediamo...

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545