Skin ADV

Perugia-Spal: Curva Nord senza il suo storico striscione. La storia (FOTO)

 

Look un pò piu povero stasera per la Curva Nord, che sara' priva del suo storico striscione che la delimita superiormente. Sono infatti in corso i lavori di adeguamento per la sostituzione dei pali di sostegno. I lavori permetteranno allo striscione di essere affisso in assoluta sicurezza.

Nell' ultimo match contro la Ternana i vigili del fuoco erano intervenuti per rimuovere una parte dello striscione per il cedimento di uno dei paletti. 

Lo striscione è un pezzo di storia del Perugia, riporta testualmente: "Forza Perugia, la Curva Nord è il tuo Cuore, Forza Perugia" ed era stato affisso durante l'epoca Ghini- D' Attoma , che lo volle fortissimamente,  dalla seconda gara in Serie A della stagione 1975-76.

Fu danneggiato e incendiato a meta anni 80 proprio da alcuni tifosi ternani,  ospiti in Curva Nord in una partita a campo neutro dei rossoverdi. 

Lo striscione subi un'operazione di restyling ad inizio anni 2000, durante l'epoca Gaucci. (Si ringraziano per il contributo storico Carlo Giulietti, Mariano Tarpani e Luca Brustenghi)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545