Skin ADV

VOLLEY: Sir Safety, è campionato. LPR Piacenza ai raggi X

 

 

Inizia oggi a Piacenza il campionato di A1 di volley maschile. La Sir Safety gioca a Piacenza contro la formazione emiliana. Match che presenta subito difficoltà elevate per Perugia. La LPR Piacenza è infatti formazione di assoluta qualità, molto rinforzatasi in estate, con ambizioni per la stagione al via e che domenica avrà dalla sua il supporto del pubblico amico.

Il mercato estivo ha portato in squadra molti atleti di respiro internazionale che hanno dato robustezza e qualità all’impianto di gioco piacentino.

Su tutti la diagonale tutta cubana Hierrezuelo-Hernandez trasferitasi in blocco da Molfetta dopo una grande stagione disputata in Puglia. Al centro poi, a dar manforte ai confermati Tencati ed Alletti (ex bianconero al pari del greco Tzioumakas), è stato acquistato da Latina il bulgaro Yosifov, giocatore di altissimo livello soprattutto a muro. Con Manià confermato nel ruolo di libero, il tecnico Giuliani ha infine tantissime soluzioni anche in posto quattro. Rimasti in biancorosso gli inossidabili campioni Zaltanov e Papi (rispettivamente 40 e 43 primavere ma ancora classe infinita in campo), sono arrivati a Piacenza il francese Clevenot, giovane nazionale transalpino di cui si dice un gran bene, e due martelli del calibro del cubano Marshall e di Simone Parodi. Questi ultimi due probabilmente però non saranno della sfida di oggi  il primo perché in attesa della documentazione completa per poter essere tesserato come italiano ed il secondo perché ancora non al top dopo l’operazione al ginocchio, anche se ormai prossimo al completo recupero.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545