Skin ADV

Tre vittorie per l'entusiasmo di squadra e piazza. Con gli occhi di Santopadre addosso (FOTO)

 

 Questo Perugia è diventato grande? Il giudizio forse va tenuto ancora in sospeso almeno fino alle prossime tre gare (Cittadella,Benevento e Carpi) . Una prima risposta , è indubbio, c'è stata e si è manifestata con tre vittorie consecutive, due delle quali molto convicenti sul piano del gioco.

Di diverso c'è la tenuta mentale nei momenti in cui la squadra ha perso il comando delle operazioni ( a Frosinone sull'1a1 e domenica sul 2a0) e la capacità di andare a segno anche sfruttando ripartenze e palle inattive. Aspetti determinanti, questi,  perche servono a fare acquisire quella scioltezza che permette ai giocatori di andare a segnare reti di pregevole fattura, il 2a1 di Dezi a Frosinone, ma anche il secondo e terzo gol contro l'Avellino sono stati splendidi per costruzione ed esecuzione.

Il Grifo di Bucchi, pur avendo una vocazione offensiva, sa difendersi bene e il lavoro del tecnico si vede nella capacità di rendere tutti indispensabili e far cambiare pelle alla squadra a partita in corso.

Sabato contro il Cittadella ci saranno tutte le condizioni per affrontare la partita nel miglior stato psicofisico. Le vittorie stanno dando benzina ed entusiasmo alla squadra ed il pubblico si sta accendendo sempre di piu. Il mix perfetto per provarci ancora. Per stupire e,  perche no,  iniziare a sognare. Senza perdere l'umiltà tanto cara al presidente Santopadre, storicamente molto bravo a tenere sul pezzo tutto l'ambiente.          

(foto Loris Cerquiglini)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545