Skin ADV

VOLLEY, Presentata la Tuum Perugia: obiettivo Serie A (FOTO)

 

 

L'obiettivo, come nelle ultime sei stagioni, è sempre quello: tornare in Serie A. La Wealth Planet Tuum Perugia ci riprova ancora e ieri sera lo ha ribadito alla presentazione ufficiale della squadra avvenuta a Perugia presso lo sponsor Sitiri Auto. Il club perugino del patron Antonio Bartoccini e del presidente Massimo Patiti punta alla promozione quindi, ben sapendo che la concorrenza è nutrita.La Tuum pero guarda anche al sociale con i quattro sponsor etici che faranno bella mostra sulle maglie, le tre associazioni di volontariato cittadine (Avanti Tutta, Forza e Coraggio, Avis)  e l'Assoc. Naz. Atleti diabetici. La Tuum, che in estate ha chiesto invano il ripescaggio in Serie A/2, ha stretto una collaborazione tecnica con la Pallavolo Perugia. La serata è stata presentata da Marco Cruciani.

Ecco alcune delle dichiarazioni rese dai protagonisti:

Giuseppe Lomurno presidente regionale Fipav : "Sono un po felice che la Tuum   non abbia acquisito il titolo sportivo in A2, preferisco che la  conquisti sul campo anche se sara' sempre molto difficile". 

Luigi Tardioli dell'unita territoriale Fipav: "Abbiamo un bel movimento, speriamo che Perugia possa essere la.grande protagonista".

Massimo Patiti, presidente Tuum: "Vogliamo emozionarci e fare un percorso vincente. Le nostre ragazze hanno uno staff tecnico importante, come lo sono la società e il pubblico". 

Antonio Bartoccini, vice presidente Wealth Planet: "Durante l'estate abbiamo cercato il ripescaggio, non ce lo hanno concesso e quindi  abbiamo preparato una squadra importante per cercare di raggiungere quel risultato che ci è mancato negli ultimi 6 anni. Abbiamo tanti sponsor, tanti imprenditori di livello anche  nazionale. Noi non siamo e non faremo quello che ha fatto la Sirio, abbiamo la nostra squadra e il nostro percorso che speriamo di colmare".

Ilio Liberati, responsabile relazioni esterne Tuum: "Noi dobbiamo riparare il vulnus e completare  la conquista della serie A anche con la Tuum, dopo i grandi risultati di Perugia e Sir Safety".

Remo Ambroglini, neo Ds del club: "Dovevamo portare una squadra in Serie A e dobbiamo portarci Perugia. Qui ci sono passione e cultura dello sport che da avversario mi hanno affascinato".

Fabio Bovari, coach: "Il campionato è sempre molto difficile, la societa ha lavorato bene e ci riproveremo ancora".

Leonardo Varasano, presidente consiglio comunale di Perugia: "Esprimiamo la nostra vicinanza e a questo club perche lo sport è un patrimonio della citta'. Mi compiaccio della presenza stilizzata sulle maglie dei simboli della citta, la Fontana Maggiore e il Grifo".

Antonio Bartolini, assessore regionale: "Sono soprattutto un grifone. L' amministrazione è molto attenta anche alla pallavolo femminile, con un contributo importante versato al Comune per la riqualificazione del PalaEvangelisti che serve tutte le nostre realta' del volley" 

Annalisa Satiri, sponsor: "Siamo contente e orgogliose di continuare questo cammino con queste ragazze". Al termine i saluti anche  anche di Leonardo Cenci, Fabrizio Rasimelli e con un audio messaggio Jack Sintini (con Chiara Scardazza).

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545