Skin ADV

NOTIZIARIO: Bisoli fa esperimenti in attacco...

Se le case si tirano su partendo dalle fondamenta, Pierpaolo Bisoli sta costruendo il suo Grifo su basi solide. Il Perugia infatti ha la miglior difesa del campionato e nonostante un calendario iniziale difficile, la rosa corta e l'infermeria sempre piena, ha dimostrato grande solidità e spirito di gruppo e sacrificio. Ora però bisogna passare al tetto e il tecnico in questi giorni sta studiando l'antidoto al “mal di gol” biancorosso in vista della sfida di domenica (ore 15) al Curi contro l'Entella, provando alcune soluzioni che consentano ad Ardemagni di non rimanere troppo solo in avanti a predicare nel deserto. Nell'allenamento a porte chiuse di oggi così il tecnico emiliano ha studiato delle variabili al 4-3-3 che ha consentito di strappare un punto pesantissimo e con gli uomini contati sul difficilissimo campo del Trapani allenato da Serse Cosmi.

Con Fabinho (in recupero), Spinazzola (trauma contusivo della coscia) e Di Carmine (contrattura al flessore della coscia) che sono rimasti ai box anche oggi (ma dovrebbero andare in panchina), ad agire in attacco con Ardemagni c'erano ancora i giovanissimi Drolè e Zapata, ma con una novità: l'ivoriano è stato schierato nelle prove tattiche da seconda punta vicino al bomber, mentre il colombiano ha agito da trequartista con Lanzafame ancora mezzala sinistra nella mediana a tre completata da Della Rocca e Rizzo. Dietro ballottaggio a sinistra tra Rossi e Alhassan, mentre a destra resta inamovibile Del Prete così come al centro la coppia Volta-Belmonte e fare da scudo al portiere Rosati in un 4-3-1-2 che è poi il modulo che Bisoli aveva in mente già dal ritiro estivo

Contro i liguri saranno inoltre indisponibili l'attaccante Parigini e il secondo portiere Zima, impegnati con le rispettive nazionali Under 21. In panchina come dodicesimo potrebbe così finire per la prima volta Alessandro Santopadre, figlio del presidente Massimiliano, che non è stato convocato da Recchi in Primavera per la sfida di domani a Genova contro la Samp nel primo turno di Coppa Italia (gara secca, chi passa trova la Juventus). Senza Zima e con Piacenti fuori lista (può essere convocato solo nel caso mancasse Rosati), toccherà infatti a un baby e stavolta Santopadre jr sembra in pole su Alunni.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545