Skin ADV

LE PAGELLE - Volta e Monaco indecisi, Buonaiuto ci prova

 ROSATI 6 Al 26' si distende in tuffo su un pericoloso rasoterra di Bianco ma un minuto dopo a bucarlo è il suo compagno Brighi. Incolpevole sul 2-0.

BELMONTE 6,5 Non al top, stringe i denti per ovviare ancora alla prolungata assenza di Del Prete. Mette la museruola al temibile Di Gaudio spendendo anche il giallo in avvio di ripresa ed è lui, prima di essere sostituito, a suonare la carica per spingere i compagni alla caccia del pari (dal 78' BIANCHI sv A un minuto dal suo ingresso, servito da Buonaiuto, è subito pericoloso con una girata di destro di poco fuori misura. Ci riprova poi invano all'87' stretto tra due difensori, ma stavolta non riesce a ribaltare il Carpi come era successo in Coppa Italia).

VOLTA 5,5 Incerto nell'azione dell'1-0 ospite e nel finale, con la squadra sbilanciata in avanti, non riesce a chiudere su Lasagna che fa 2-0. Peccato, perché per il resto il cinico Carpi di Castori non ha creato grandi pericoli alla porta biancorossa.

MONACO 5,5 De Marchi è un brutto cliente e insieme a Volta si addormenta sull'azione che porta il centravanti emiliano a propiziare l'autorete di Brighi. Nella ripresa inizia con un errore banale che rischia di innescare il neo entrato Lasagna e porta al tiro pericoloso di Lollo sul successivo corner.

DI CHIARA 6 Con Pasciuti dalla sua parte è un po' frenato nella fase offensiva. Gara senza errori, ma anche senza acuti.

BRIGHI 5,5 Sfortunato nel tentativo di anticipare Lollo in scivolata che gli costa l'autogol, ma al di là di questo è conpassato e sbaglia anche cose semplici. Bucchi lo tiene in campo e nell'ultima parte del match, col Grifo all'assalto e il Carpi rintanato nella sua metà campo, cresce leggermente anche lui e al 76' sfiora un gol fortunoso su rimpallo in mischia. Chiude con un'ammonizione.

ZEBLI 6 Nel primo tempo, con Brighi in giornata opaca e Dezi più votato ad offendere, regge il centrocampo praticamente da solo grazie alla sua corsa e al suo senso della posizione. Nella ripresa si fa ammonire e Bucchi lo sostituisce (dal 61' ACAMPORA 6 Appena entra prova a dare la scossa come già successo nelle gare precedenti. Va subito in percussione costringendo Crimi al fallo da ammonizione e conquista due corner di fila. Il 2-0 di Lasagna poi taglia le gambe al Grifo).

DEZI 6 Tanta corsa e la consueta generosità, ma stavolta sembra meno lucido del solito. Al 32' cerca di dare la scossa al Grifo appena andato sotto con un destro a fil di palo, poi però non riesce più a rendersi pericoloso).

ZAPATA 5,5 Rispolverato dalla naftalina, agisce da esterno atipico cercando spesso il dribbling a rientrare e quasi mai il fondo. In avvio bel movimento in area su cross di Buonaiuto ma Letizia lo anticipa in corner all'ultimo istante, al 23' buono spunto ma il suo mancino è murato in area da Poli. Troppo poco. (dal 56' GUBERTI 5,5 Si intestardisce nel dribbling e con il Carpi tutto chiuso in difesa non riesce ad incidere).

DI CARMINE 5,5 La prima chance allo scadere del primo tempo ma sul sinistro al volo dal limite la mira è sballata. Poco servito e avulso dalla manovra.

BUONAIUTO 6,5 Nel primo quarto d'ora due cross velenosi non sfruttati e un tentativo direttamente su corner, con Colombi che toglie la palla dall'incrocio sul palo più lontano. I suoi dribbling costringono al giallo Letizia e anche nella ripresa è il primo a provarci, inpegnando Colombi già al 3' con un destro da fuori. Al 67' inventa una magia di tacco su corner ma la palla sfiora solamente il palo e poi serve una bella palla a Bianchi. L'ultimo ad arrendersi.

ALL. BUCCHI 6 Turnover in attacco, dove cambia gli esterni rinunciando alla qualità di Guberti e alla fisicità di Nicastro, per rispolverare Buonaiuto e Zapata. Più che questa scelta però, sul ko nel turno infrasettimanale che interronpe una striscia positiva di 5 giornate pesa la sfortunata autorete che mette la gara in discesa per il cinico e attrezzatissimo Carpi. La squadra sembra comunque meno brillante del solito e nel finale non paga l'ultraoffensivo 2-4-4 che spiana la strada al raddippio di Lasagna.

(FOTO CERQUIGLINI)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545