Skin ADV

LE PAGELLE - Di Chiara-show. E Dezi fa la differenza

ROSATI 6,5 Al 30' una vera prodezza in controtempo sul bolide di Bellomo e prima del riposo tempestiva uscita su Galano. Forse leggermente indeciso sull'autogol di Belmonte ma al 76'nrialza la diga respingendo in tuffo una violenta punizione di Bellomo a cui dice di no anche in seguito. Si prende un giallo per perdita di tempo.

BELMONTE 6 Ancora da terzino destro, per lui una serata tranquilla in cui non è chiamato a fare più del necessario. Sfortunato nel rimpallo su cross di Bellomo che inganna Rosati. Chiude anche lui con un'ammonizione.

VOLTA 6 Diffidato, dopo un quarto d'ora si becca un giallo per un fallo su Siega che lo costringerà a saltare il prossimo match. Nella sfida contro il suo vecchio mentore Bisoli pare nervoso e all'intervallo Bucchi lo sostituisce (dal 46' MANCINI 6 L'ex viola rompe il ghiaccio con un'immediata ammonizione per una trattenuta, ancora su Siega. Fa il suo).

MONACO 6,5 Per il resto ordinaria amministrazione in una gara in cui gioca con sicurezza ma "macchiata" da un giallo per una trattenuta su Giacomelli. A impreziosire la sua prestazione la sponde in area vicentina che porta al 3-0.

DI CHIARA 7,5 In avvio un cross che è un cioccolatino non scartato da Nicastro. A questo punto decide che è meglio fare da solo e al 27' pesca una perla di sinistro dalla distanza che vale il raddoppio e la sua prima gioia in B. Sua anche la pennellata su punizione nell'azione del terzo gol e prima dell'intervallo porta l'ex Rizzo all'espulsione dopo che era già staro allontanato Bisoli

BRIGHI 6,5 Non si vede fino al 16', quando è al posto giusto per piazzare la zampata dell'1-0. Va un po' a sprazzi, ma sono sprazzi di grande qualità.

ZEBLI 6,5 Affidabile come un veterano nonostante i suoi 18 anni, anche al Menti mette la sua corsa e la sua intelligenza tattica a servizio della squadra.

DEZI 7 Un suo recupero e la conseguente percussione danno il là all'azione che porta al vantaggio. È ispirato e dà una marcia in più in mezzo al campo al motore del Grifo (dall'81' ACAMPORA SV)

NICASTRO 6,5 All'11 sbaglia incredibilmente solo in mezzo all'area la girata di testa, specialità della casa, ma poi entra nella carambola che porta Brighi alla rete. Vivace, la sua condizione sembra di nuovo in crescita dopo il fisiologico dovuto a una preparazione estiva non ottimale.

DI CARMINE 6,5 Paradossalmente poco servito in una gara praticamente già vinta alla fine del primo tempo, è comunque utile con il suo pressing e come "pivot" avanzato e nel finale chiude definitivamente i giochi timbrando il poker col suo sesto gol stagionale.

GUBERTI 6 Avvio poco brillante in cui si intestardisce troppo nel deibbling ma poi il cross da cui nasce il vantaggio. Al 67' tenta la via del gol ma è murato da Pucino, comunque una prestazione al di sotto degli standard a cui ha abituato i tifosi biancorossi. (dal 71' BUONAIUTO SV Forze fresche nel finale).

ALL. BUCCHI 7 Riporta nell'undici iniziale i due titolari Nicastro e Guberti e la sua squadra reagisce alla grande dopo l'immeritato ko con il Carpi, andando a dominare sul campo del fresco ex Bisoli. Una risposta da grande squadra e un Grifo quinto in classifica e sempre più protagonista nella zona playoff.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545