Skin ADV

Alemanno (sindaco Norcia): Grazie presidente Santopadre, vostra generosità non ha limiti (FOTO)

 

Queste parole di Nicola Alemanno, Sindaco di Norcia in occasione dellla conferenza stampa dell'iniziativa "I Love Norcia".

La nostra comunità è stata colpita profondamente, per Norcia questa è un 'opportunità e ribadisce il forte legame con il Perugia calcio. Il terremoto ci ha graziati, con questa consapevolezza ci siamo messi al lavoro e superato le prime due scosse e la resa che per noi è stata un cataclisma. 

La solidarietà che ci date è una cosa che  dovete capire quanto sia importante. E' fondamentale per noi sentire questo ; la solidarietà scalda il cuore, ci dà energia per iniziare a ricostruire, a partire dal tessuto sociale. I nostri cittadini stanno soffrendo, non dimenticando che le loro esigenze sono il cuore delle nostre azioni. Il lavoro e la scuola sono le basi per poter ripartire. I nostri cittadini sono fuori dal paese, per poter consentire alla nostra macchina di riorganizzarsi subito e garantire le infrastrutture necessarie per poter tornare e continuare la loro vita. Presto a Norcia riapriranno anche le scuole, altro elemento fondamentale per ricostruire la nostra città .

Un plauso ai nostri imprenditori che stanno facendo il massimo. Un grazie al Perugia calcio che ci ha mostrato grande vicinanza e al presidente Santopadre per tutto quello che sta facendo. Grazie presidente , Norcia tornerà più forte e più bella di prima"

A parlare anche Vincenzo Bianconi, imprenditore del settore alberghiero: "Ci siamo chiesti cosa fare. Poi abbiamo ricevuto solidarietà da questo presidente, dalle istituzioni, dal mondo che ci stanno dando forza per ripartire". 

Quindi Alberto Allegrini, che ha ringraziato il presidente Santopadre che "in tre ore ci ha dato quello di cui avevamo bisogno". La vostra generosità non ha limiti - ha aggiunto Allegrini. "Da ieri abbiamo già distribuito tantissime giacche e speriamo  il vostro gesto sia il primo di una lunga serie.

Quindi Cristian Bucchi che ha auspicato che almeno una volta al mese il Perugia possa allenarsi a Norcia non appena le cose saranno più delineate e superata la prima emergenza.

Infine il presidente Massimiliano Santopadre che si è detto fortemente emozionato: "Siamonnoi ad essere stati fortunati e questa fortuna bisogna rigirarla a loro. Qualsiasi cosa abbiate bisogno, chiamateci, telefonateci. E noi andremo a trovarli. Ci hanno dimostrato una forza incredibile e noi in tre ore abb risposto, soprattutto i ragazzi della mia azienda. Noi siamo italiani e in questo sappiano come contraddistinguerci. Nello sport, negli eventi della natura siamo orgogliosi di sentirci italiani.  Il 30% per cento dell'incasso di Perugia-Trapani sarà devoluto a "I Love Norcia", rimetteremo in vendita i piumini per aumentare la raccolta. La ditta Bevilacqua ha messo a disposizione gli autobus per portare le per persone di Norcia al Curi a seguire la partita con il Trapani. Andremo ad allenarci a Norcia quando sarà possibile, siamo a completa disposizione. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545