Skin ADV

Caos Ascoli-Perugia: Pescara in dubbio, la situazione (FOTO)

 

 

Ancora non è certo che la partita tra Ascoli Picchio e Perugia, valida per la quindicesima giornata di Serie B, si giocherà allo stadio "Adriatico" di Pescara nel pomeriggio di domani.

L'Amministrazione Comunale di Pescara ha dato sì nella giornata di ieri una disponibilità di massima alla Lega B, ma tra ieri sera e questa mattina sarebbero sorti problemi organizzativi legati alla sicurezza, come ci ha confermato telefonicamente l'assessore allo sport del Comune di Pescara Giuliano Diodati contattato da Picenotime.it alle ore 11:15: "Non è stata ancora deliberata la disputa della partita nel nostro stadio perchè sono sorte delle difficoltà - ha spiegato Diodati -. E' piuttosto complicato organizzare un evento così importante venendone a conoscenza solamente 48 ore prima, si sono create problematiche di natura tecnica in considerazione del fatto che lo stadio non si trova in periferia bensì in centro città.

Tra l'altro a Pescara siamo impegnati nei festeggiamenti dei 130 anni del Pastificio De Cecco ed in più nella giornata di domani sono in programma all'Aurum, struttura che si trova nel perimetro di sicurezza dello stadio, molti eventi programmati da tempo anche con la presenza di disabili. Eventi che ovviamente non possono essere annullati. Tra l'altro tra le due tifoserie, quelle di Pescara ed Ascoli, non ci sono rapporti idilliaci, la Lega di B ne avrebbe dovuto tenere conto. La nostra posizione sarebbe quella di non giocare il match a Pescara o al massimo di disputarlo a porte chiuse, non abbiamo nessuna preclusione di sorta e proveremo a trovare una soluzione, ma ad ora nulla è stato deciso, a breve ci sarà un riunione decisiva tra il sindaco, il prefetto e le forze dell'ordine, entro il primo pomeriggio verrà presa una decisione".

Ecco il comunicato in merito pubblicato sul sito dell'Ascoli Picchio: "L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica che la vendita dei biglietti per assistere alla gara Ascoli-Perugia, in programma domani alle ore 15:00 allo stadio “Adriatico” di Pescara, è subordinata alla riunione del GOS di Pescara  che è stata posticipata alle ore  12:00. Sarà cura del Club bianconero fornire ulteriori comunicazioni a seguito dell’esito della suddetta riunione". la vendita dei biglietti è stata bloccata anche a Perugia, in attesa di comunicazioni.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545