Skin ADV

Ascoli-Perugia, il calcio ha perso un'occasione. L'esempio del derby caduto nel vuoto (FOTO)

 

Oggi pomeriggio, prima della notizia che la partita si sarebbe giocata a porte chiuse, la Curva Nord del Perugia aveva espresso il suo pensiero diffondendo un comunicato: "Ad Ascoli o tutti o nessuno", il senso del testo diffuso sulle varie pagine facebook. Con l'impegno di partire ugualmente per la città marchigiana qualora l'accesso allo stadio fosse stato consentito  solo ai tifosi locali.

A prescindere da tutto e da quello che accadrà nelle prossime ore (siamo in attesa dei comunicati ufficiali), resta da parte di tutti noi l'amarezza per alcuni accadimenti che avrebbero potuto offrire l'occasione di dare un segnale di  civiltà e maturità a tutto il movimento sportivo italiano. Ed invece cosi non è stato.

A noi di Grifotube resta l'immagine, stupenda, data dalle tifoserie in occasione del derby tra Perugia e Ternana dopo il malore che ha portato al decesso del tifoso Osvaldo Neri. Un'immagine che altrove non è stata replicata. In barba alla solidarietà palesata con atteggiamenti che evidentemente, oggi, sembrano essere stati solo di facciata.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545