Skin ADV

LE PAGELLE: Elezaj, che sorpresa. Drole è tornato, Bianchi gol e presenza. E Ricci non sbaglia niente (FOTO)

(C.M.)

ELEZAJ 6,5: Sbaglia l'uscita ma poi rimedia con coraggio al 13'. Ottima parata al 12' del secondo tempo su Ninkovic. Salva il risultato sul  2 a 2 al 20' della ripresa. Nulla puo sugli altri gol. Affidabilissimo e coraggioso.

DEL PRETE 6,5: Sul primo gol resta troppo alto insieme a Alhassan. Nel secondo tempo  uno dei suoi  cross al bacio permette a Drolè di segnare il gol del 2 a 2. Con una grande diagonale salva su Burdisso che colpisce la traversa a pochi minuti dal 90.

MONACO 6: Prende  bene le misure all'attacco rossoblu. Pandev è un brutto cliente, ma lui gli sta addosso come una tarantola. Nei supplementari subisce l'esperienza del macedone che lo "brucia" e porta in vantaggio il Genoa. Ci sta. Pronostico di Grifotube: massimo due anni e arriverà in Nazionale. Ha tutto: fisico, piede, cattiveria. 

MANCINI 6,5: Non sfigura, accorcia e non commette errori. Grande personalità.

ALHASSAN 5,5: Sul primo gol  non fa in tempo ad uscire "liberando" Simeone. Poco dopo sbaglia un retropassaggio,  si nota molto il lungo periodo di inattività. Si riprende con il passare dei minuti e quando spinge fa rivedere a tratti le qualità che gli infortuni non gli hanno permesso di mostrare.

DEZI 7: Gestisce il centrocampo alla perfezione. Sempre presente sia in fase difensiva che offensiva. Bucchi lo risparmia dopo 15 minuti della ripresa in vista di Verona (st. 59' ACAMPORA 6,5:Si presenta  con un tiro dalla distanza. Quando entra dalla panchina risponde sempre benissimo, soprattutto quando ci sono spazi per accelerare. Deve solo migliorare quando trova i varchi chiusi, per questa ragione Dezi è ancora insostituibile.

RICCI 7: Fin da subito recupera molti palloni compreso quello che da la possibilità a Guberti di tentare la conclusione. Trova quasi il gol al 39' con un sinistro al volo che sfiora il palo. Sempre nel vivo del gioco, avanti e dietro. Preciso e pulito, ha sfruttato alla grande la sua occasione.

BUONAIUTO 6,5: Molto vivace. I suoi guizzi mettono in difficoltà la difesa del Genoa. C'è il suo zampino nella rete del 2-2. (St. 103' DI CARMINE SV)

GUBERTI 6,5: Ottimo il tentativo di cercare la porta al 20'. Con i campi di serie A si trova completamente a suo agio. Pennella per Drole in occasione del 2-1 di Bianchi (st. 59' DI NOLFO:6,5 Prova a far vedere la sua presenza, riuscendoci. Gli manca l'ultimo passaggio, perche i movimento sono ottimi. Poi il gol, bellissimo del 4-3

DROLÈ 7,5: Nel primo tempo si riscalda, ma nella ripresa è un funambolo.Cerca l'incrocio di Lamanna , che però ci arriva e devia in angolo. Segna il gol del pareggio dopo aver colpito il palo del 2-1. Sta recuperando piano piano, ma il segnale che lancia a Marassi è bellissimo

BIANCHI: 7 Nel primo tempo fa fatica, poi però realizza da rapinatore d'area l'1-2. Prende coraggio e aumenta i giri del suo motore. Dentro l'area sa sempre il fatto suo.

BUCCHI 7,5: Ancora una volta ha regalato un ottimo calcio, nonostante abbia risparmiato molti presunti titolari (Belmonte, Volta, Di Chiara, Brighi, Nicastro e Di Carmine). Chi ha giocato al loro posto non li ha fatti rimpiangere. Un ulteriore merito tra i tanti che gli sono riconosciuti. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545