Bianchi: "Ho il fuoco dentro e sto bene, società e tifosi sono già da Serie A. A gennaio..."(FOTO)
Intervista sui quotidiani, approfittando del Natale Biancorosso, per Rolando Bianchi che ha parlato a "La Nazione" nel''articicolo di Francesca Mencacci.
Bianchi si dice orgoglioso dell'affetto dei tifosi, nonostante un anno non facile: "Credo che la scintilla sia scoccata nella gara di Coppa Italia. Mi sarebbe piaciuto giocare di più per come mi alleno e gioco , ma faccio parte di un gruppo e cercherò di sfruttare le mie occasioni. In estate c'è stato un confronto con la società, che ha espresso le sue opinioni. Io non ho peli sulla lingua e ho espresso le mie e siamo arrivati a questo punto.
Dalle questioni personali a quelle generali: "Questa società ha un futuro in Serie A, già la tifoseria lo è. Possiamo arrivare in alto, questo gruppo è eccezionale e tutti quelli che lavorano per questa società lo fano con il cuore. Inoltre la Serie B ha un livello più basso, nonostante rispettoa qualche anno fa ci siano molti più giovani. Il mister sta facendo un grande campionato, il Perugia è una squadra organizzata con un gruppo unito e questo è il fattore determinante".
Infine il futuro: "A gennaio c'è il mercato e quando vedo l'affetto della gente mi passa la voglia di andare via. Nel calcio però può succedere di tutto, mi sento in grande forma ho il fuoco dentro e tanta voglia di giocare. Qualche chiamata è arrivata e mi sento ancora di poter dare qualcosa di importante a livello europeo"